Scelta zaino, Evoc o V8?

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.385
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Il tuo primo post sensato che leggo.
Ma, ti prego, continua i tuoi battibecchi con @Francis1; io prendo altri popcorn.
O.T. Salvati questa immagine
icon_80.gif
... che ultimamente va via come il pane
icon_lol.gif
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
ho appena effettuato di test con evoc e ion + batteria specy.
in entrambi i casi se cadi di piatto sulla schiena te la spacchi.
quindi credo che sia importante studiare delle tecniche di caduta appropiate e simularle su un materassino piu volte .
io ritengo che un componente fondamentale per la sicurezza siano i paragomiti
se hai i gomiti protetti sai di potere contare su di essi come primo appoggio in caso di caduto quindi tenderai a sfruttarli appropiatamente per attutire la caduta.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
ho appena effettuato di test con evoc e ion + batteria specy.
in entrambi i casi se cadi di piatto sulla schiena te la spacchi.
quindi credo che sia importante studiare delle tecniche di caduta appropiate e simularle su un materassino piu volte .
io ritengo che un componente fondamentale per la sicurezza siano i paragomiti
se hai i gomiti protetti sai di potere contare su di essi come primo appoggio in caso di caduto quindi tenderai a sfruttarli appropiatamente per attutire la caduta.

Ma la batteria non era uno scudo perfetto 2 pagine fa??? :sleeping::sleeping:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
http://mtb-vco.com/come-non-cadere-o-cadere-nel-modo-migliore/

In quell’attimo in cui ci si rende conto che non si può evitare la caduta, si dovrà cercare di cadere nel miglior modo possibile, cercando di evitare l’impatto con rocce o altri ostacoli. Innanzitutto sarà meglio separarsi dalla bici e cercare di atterrare in piedi o comunque evitando di avere le braccia distese e rigide, ma piegate in modo da poter assorbire l’urto facendo rotolare il corpo.
Una caduta restando rigidi può determinare sicuramente qualche frattura o comunque danni seri, per cui un altro esercizio utile potrebbe essere quello di imparare a cadere restando rilassati, provando, ad esempio, a farlo su un materassino, in modo da acquisire una buona padronanza nel rotolamento dopo la caduta.