Scelta zaino, Evoc o V8?

Matyu

Ebiker novello
22 Giugno 2018
13
3
3
Udine
Visita Sito
Bici
Ebike
Scott Trail Protect EVO Fr da 20 e da 12 litri.
Questo ha praticamente tutto
icon_lol.gif
... https://www.mtbtech.it/test/2018/01/test-zaino-scott-trail-protect-evo-fr-20/

zaino_SCOTT_Trail_Protect_Evo_FR_20-13.jpg


https://www.scott-sports.com/it/it/products/bike-equipment-packsbags?q=:relevant:filterFeature:Back+Protector&text=#

Ho appena preso pure io questo zaino, davvero ben fatto. Visto che ce l’hai volevo chiederti se quella sorta di paraschiena estraibile nero da un lato e grigio dall’altro va lasciato o tolto. Non capisco la necessità visto che c’è già quello integrato in materiale d3o. In caso sia da lasciare tu da che verso l’hai inserito, lato chiaro verso la schiena?
Grazie
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ho appena preso pure io questo zaino, davvero ben fatto. Visto che ce l’hai volevo chiederti se quella sorta di paraschiena estraibile nero da un lato e grigio dall’altro va lasciato o tolto. Non capisco la necessità visto che c’è già quello integrato in materiale d3o. In caso sia da lasciare tu da che verso l’hai inserito, lato chiaro verso la schiena?
Grazie
Non l'ho Matyu ... lo stavo mirando da un pò ma poi ho mollato per (momentaneamente) un marsupione ^^
Per la tua domanda: quella sorta di paraschiena estraibie nero e grigio trova posto in uno scomparto con cerniera? Se sì sbarazzatene pure perchè si trova nello scomparto della sacca idrica (non compresa) e quindi solo una semplice imbottitura.
Diversamente posta pure foto che cerchiamo di capire ... ;)
 

Matyu

Ebiker novello
22 Giugno 2018
13
3
3
Udine
Visita Sito
Bici
Ebike
Non l'ho Matyu ... lo stavo mirando da un pò ma poi ho mollato per (momentaneamente) un marsupione ^^
Per la tua domanda: quella sorta di paraschiena estraibie nero e grigio trova posto in uno scomparto con cerniera? Se sì sbarazzatene pure perchè si trova nello scomparto della sacca idrica (non compresa) e quindi solo una semplice imbottitura.
Diversamente posta pure foto che cerchiamo di capire ... ;)

Domani metto due foto per capire, in ogni caso sta in una sacca chiusa da velcro. Il fatto è che mi sembra fatto troppo bene per doverlo togliere :joy:. Il sospetto però mi è venuto perché ha un certo peso, lo zaino dovrebbe essere attorno al kg mentre con quel coso siamo a 1,2 kg. Qui due etti sono praticamente suoi.
 

Matyu

Ebiker novello
22 Giugno 2018
13
3
3
Udine
Visita Sito
Bici
Ebike
Ecco le foto di questa sorta di rinforzo. Certo è che mi pare fatto troppo bene (con le cuciture) per doverlo togliere. Sta in quella sorta di scomparto in zona sacca idrica.
Ci sono fin troppi scomparti... e la batteria (Shimano) ci sta perfettamente, volendo addirittura sul fondo in orizzontale
 

Allegati

  • 48FF8193-EA82-4E1E-8EA2-7DF1E8866DC5.jpeg
    48FF8193-EA82-4E1E-8EA2-7DF1E8866DC5.jpeg
    447,1 KB · Visite: 74
  • 2F49DAB5-9929-4046-89FA-19EFD9AF1E21.jpeg
    2F49DAB5-9929-4046-89FA-19EFD9AF1E21.jpeg
    252,9 KB · Visite: 69
  • 98FF2419-9D58-4AE9-A35A-8DB5B407A453.jpeg
    98FF2419-9D58-4AE9-A35A-8DB5B407A453.jpeg
    280,7 KB · Visite: 67

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ecco le foto di questa sorta di rinforzo. Certo è che mi pare fatto troppo bene (con le cuciture) per doverlo togliere. Sta in quella sorta di scomparto in zona sacca idrica.
Ci sono fin troppi scomparti... e la batteria (Shimano) ci sta perfettamente, volendo addirittura sul fondo in orizzontale
Boh ... la fattura del lato nero e bianco mi sa tanto di plasticone. O serviva solo per lo stoccaggio come sorta di scheletro (giusto per non farlo spiegazzare troppo) o se proprio ci si vuole trovare un utilità, come protezione antiforatura per la sacca idrica o come isolatore termico? Comunque da recensioni che trovi sul web, di quel pezzo proprio non si fa cenno ...

https://www.pianetamountainbike.it/...-protezione-e-leggerezza-per-le-uscite-epiche

https://www.mtbtech.it/test/2018/01/test-zaino-scott-trail-protect-evo-fr-20/

A questo punto non scervellarti sulla sua esistenza ... pensa solo se a te può servire (considerando che quel pezzo non ha nulla a che fare con la certificazione del paraschiena)
 

Matyu

Ebiker novello
22 Giugno 2018
13
3
3
Udine
Visita Sito
Bici
Ebike
Boh ... la fattura del lato nero e bianco mi sa tanto di plasticone. O serviva solo per lo stoccaggio come sorta di scheletro (giusto per non farlo spiegazzare troppo) o se proprio ci si vuole trovare un utilità, come protezione antiforatura per la sacca idrica o come isolatore termico? Comunque da recensioni che trovi sul web, di quel pezzo proprio non si fa cenno ...

https://www.pianetamountainbike.it/...-protezione-e-leggerezza-per-le-uscite-epiche

https://www.mtbtech.it/test/2018/01/test-zaino-scott-trail-protect-evo-fr-20/

A questo punto non scervellarti sulla sua esistenza ... pensa solo se a te può servire (considerando che quel pezzo non ha nulla a che fare con la certificazione del paraschiena)

Infatti, pure io ho notato che nelle recensioni non c’è scritto nulla a riguardo. Proverò con e senza per capire se c’è differenza anche se secondo me cozza un po’ con il fatto che il paraschiena dovrebbe adattarsi al corpo e con quel coso lo fa difficilmente. Grazie mille comunque per l’intervento
 
  • Like
Reactions: velocipede

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Cerco uno zaino per un giro di 4/5 ore, cosa consigliate per non svenarmi.

Prima di tutto ti consiglio uno zaino con paraschiena omologato integrato, una maggiore protezione non guasta mai.
Per il modello scegli quello che soddisfa maggiormente le tue esigenze di carico, per uscite giornaliere bastano zaini con 10/12 litri di capienza, Camelback, Deuter, Ergon, Evoc, Scott (in rigoroso ordine alfabetico) sono tutti prodotti di qualità che ti dureranno svariati anni.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Prima di tutto ti consiglio uno zaino con paraschiena omologato integrato, una maggiore protezione non guasta mai.
Per il modello scegli quello che soddisfa maggiormente le tue esigenze di carico, per uscite giornaliere bastano zaini con 10/12 litri di capienza, Camelback, Deuter, Ergon, Evoc, Scott (in rigoroso ordine alfabetico) sono tutti prodotti di qualità che ti dureranno svariati anni.
Quoto! Che il para schiena sia omologato!