Scelta zaino, Evoc o V8?

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: barone76

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Che mi dite di questi?

 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Forse è meglio se vai a vederli dal vivo, stai confrontando ottimi zaini ma con capienze che variano dai 3 lt ai 16 lt.
Io utilizzo l'Evoc FR Enduro che è ottimo per portarsi dietro di tutto, anche la seconda batteria mentre dubito che con il Camelbak riusciresti a farlo. Ti consiglio di vederli dal vivo per valutare al meglio le dimensioni.
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
io ho evoc per seconda batteria.
Lo trovo molto ben fatto ha tasche e taschine per ogni cosa, un buon paraschiena e tiene immobili sia seconda batteria che relativa caricatore.
Lo trovo leggermente sbilanciato.... difetto migliorabile ma ora che ci siamo conosciuti, dopo aver fatto diversi km assieme, non mi da più fastidio. Se non lo usate x seconda batteria sceglierei altro (infatti ho anche altro)
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Io avevo evoc , poi lo ho cambiato per ion.
Evoc fa sudare di bestia , rimane incollato alla schiena ma la cosa piu assurda é la fasciazza in neoprene che te lo lega in vita , totalmente non traspirante.
Ion ha spalline traspiranti , ampia aerazione della schiena, e fasciazza in rete .
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A me interessa che sia abbastanza ventilato da non farmi annegare la schiena.
Io ho preso un Evoc stage 18l in offerta a 85€ su Alltricks. Non ha il paraschiena ma lo schienale aerato, ne sono sempre più contento.
Alla fine secondo me se hai uno zaino con uno schienale imbottito e non ci metti dentro oggetti appuntiti hai già una sufficiente protezione, specialmente se ci metti dentro anche la sacca idrica.

Sent from my e-bike [emoji16]
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Alla fine secondo me se hai uno zaino con uno schienale imbottito e non ci metti dentro oggetti appuntiti hai già una sufficiente protezione, specialmente se ci metti dentro anche la sacca idrica.

Questa è solo una tua percezione, lo schienale imbottito e soprattutto la sacca idrica non offrono nessuna protezione spinale. Anche oggetti comunemente contenuti in uno zaino potrebbero arrecarti dei danni, vedi pompa, smartphone, multitool, CO2, ecc.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Questa è solo una tua percezione, lo schienale imbottito e soprattutto la sacca idrica non offrono nessuna protezione spinale. Anche oggetti comunemente contenuti in uno zaino potrebbero arrecarti dei danni, vedi pompa, smartphone, multitool, CO2, ecc.
Sì certo è una mia idea, magari sbagliata, ma ripeto in caso di caduta tra il terreno e/o questi oggetti e la schiena c'è sempre in mezzo un minimo di "cuscino", tra schienale, sacca e eventuali vestiti di ricambio.
Ovvio che quando andavo in moto avevo sempre dietro il paraschiena anche solo per una passeggiata al lago.

Sent from my e-bike [emoji16]
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sì certo è una mia idea, magari sbagliata, ma ripeto in caso di caduta tra il terreno e/o questi oggetti e la schiena c'è sempre in mezzo un minimo di "cuscino", tra schienale, sacca e eventuali vestiti di ricambio.
Ovvio che quando andavo in moto avevo sempre dietro il paraschiena anche solo per una passeggiata al lago.u

Sent from my e-bike [emoji16]

Fai una semplice prova, riempi la sacca idrica a metà della sua capacità, fai uscire tutta l'aria eventualmente contenuta all'interno della sacca, appoggia la tua mano su un tavolo e poi posaci sopra la sacca idrica precedentemente riempita, a questo punto con un martello di gomma (per non danneggiare la sacca idrica), dai una bella martellata alla mano protetta dalla sacca idrica. Ti consiglio di filmare l'esperimento in modo da fornire un bel documentario al forum. Vediamo quanto è funzionale questa protezione ad acqua! ;)
 
  • Like
Reactions: tostarello