sconnessione del motore shimano step 8000

mario Descalzi

Ebiker novello
12 Gennaio 2019
5
0
1
chiavari
Visita Sito
Bici
gt pantera
ciao a tutti e grazie a tutti per le risposte che mi darete per questo mio problema .
ho comprato 2 emtb GT PANTERA con motore step 8000 la mia va bene la gemella che usa mia moglie ha dei problemi penso col motore . prima di tutto dico che ho portato la bici in officina varie volte e non sono stati in grado di risolvere il problema collegata al pc e dopo aver fatto vari aggiornamenti il problema persiste. il problema che ho con la mia bici è questo , il motore anche se non raggiunge la velocità dei 25 km orari è un continuo stacca e attacca della pedalata assistita anche a 15 km orari se qualcuno ha avuto questi problemi sarei felice se li corrispondesse con me e come li ha risolti grazie ancore e buona notte
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Ciao, questo lo fa ad ogni uscita o solo qualche volta?
Perche' se la cosa e' saltuaria potrebbe essere che nel momento dell'accensione si stari il torque a causa di una pressione sui pedali (conviene attivare il motore sempre senza nemmeno sfiorare i pedali)....
Oppure (altra ipotesi) potrebbe essere il magnete non perfettamente allineato col sensore di velocita' e/o il magnete e/o il sensore un po' allentati (in marcia potrebbero vibrare e indurre tali malfunzionamenti del motore ...)
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
... anche qualche contatto elettrico leggermente ossidato potrebbe provocare tale inconveniente. Quindi io proverei a spruzzare un disossidante in primis sui connettori della batteria e poi sugli altri eventuali spinotti elettrici, nonche' sugli eventuali contatti della pulsantiera al manubrio (non ho questo motore, percio' ti do indicazioni un po' generiche)...
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
io uso questo, ma ce ne sono molti altri in commercio...
Il liquido deve agire sui contatti e quindi gli spinotti vanno scollegati e se la pulsantiera al manubrio e' asportabile, la devi togliere dal supporto e spruzzare su entrambi i pezzi ...
 

Allegati

  • 20190113_082439.jpg
    20190113_082439.jpg
    160,3 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
bah...l'elettronica è bella ma quando inizia a fare dannare........:scream:
certo che, se parte e funziona e poi inizia a dar problemi.... si potrebbe pensare ad un sensore che non lavori bene... oltre a quanto già detto da Bengi però io mi butterei sull'assistenza ufficiale..... in primis dove le hai prese... poi cercherei un centro assistenza shimano vicino casa e ci farei un giro/telefonata....
poi sai dipende molto dalle proprie capacità tecniche/meccaniche, ma dopo aver controllato le posizioni del magnete e messo del pulitore per contatti elettrici (che trovi in qualsiasi negozio fai da te...) passerei all'opzione assistenza ufficiale o quantomeno un bravo negoziante/riparatore che sappia dove mettere le mani e il PC......credo che anche dalle tue parti un bravo sivende in tema Emtb si trovi....
;)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Porta la bici dal Rivenditore: hai diritto che la tua ebike funzioni regolarmente.
Normalmente si controllano a rotazione i vari componenti: comando, display e motore e viene cambiato quello difettoso. Eventualmente mettiti in contatto con l'assistenza Shimano.