Scott E-Genius 2017

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Puoi misurare la circonferenza dei tuoi pneumatici con il metro e due segni sul pavimento come si faceva anni fa per i ciclocomputer standard.
Saluti
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Puoi misurare la circonferenza dei tuoi pneumatici con il metro e due segni sul pavimento come si faceva anni fa per i ciclocomputer standard.
Saluti
Si, l'ho fatto un milione di volte, è che non pensavo a quell'aggeggio di Bosch come ad un ciclo computer, già ha così poche funzioni che sfiora il ridicolo, per cui non ci ho pensato a modificare il diametro!! In ogni modo adesso ho il gps, per cui potrei fare a meno.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
No, hai lo stato di carica con le classiche racchette come nel telefono e in più hai la voce range che sta ad indicare quanta strada puoi percorrere
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
No, hai lo stato di carica con le classiche racchette come nel telefono e in più hai la voce range che sta ad indicare quanta strada puoi percorrere
Ma non indica i km, ha solo i segmenti, per cui lo vedo un doppione delle stanghette di carica, e poi in base a cosa ti dice quanta strada puoi percorrere? media degli ultimi km? velocità al momento?. Non lo trovo per nulla utile il range.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Fanno un calcolo su alcuni parametri: "il numero di tacche residue", il consumo gli ultimi metri di utilizzo, l'utilizzo delle ultime (credo due) cariche e il livello di assistenza che hai selezionato in quel momento. Restituiscono un range piuttosto preciso se la bici la utilizzi in percorsi "abituali", diversamente se i tuoi percorsi sono molto diversi la precisione non è molta.
Infatti sull'intuvia hanno previsto un reset anche per il range in modo da avere un calcolo più preciso....


Ho notato adesso che ho scritto "racchette" al posto di "tacchette", scusate, ero con il telefono:p
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Bisogna vedere se la catena originale è abbastanza lunga o meno. Di solito sulle scott la gabbia è piuttosto ruotata in avanti e non penso supporti un aumento tale senza sostituire la catena.