Scott E-Spark VS E-Genius

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao,

si completamente a digiuno a parte un paio di prove e tante ricerche! Le geometrie so' cosa sono, volevo solo capire le varie come influenzano il comportamento della bici e alexnotari65 l'ha spiegato benissimo.

In passato mtb front non mi ricordo la marca ma l'ho usata per anni e tanto, normalmente la usavo per allenare le gambe e cardio (che mi servivano per altro!) quindi qualsiasi tipo di percorso ma mai niente fuoristrada impegnativo. che magari mi piacerebbe iniziare a fare.

Per quanto riguarda i percorsi vorrei qualcosa che vada bene un po' su tutto! :D

In pratica devi iniziare ad andare in emtb, non è mai troppo tardi!;)

@alexnotari65 ti ha spiegato egregiamente le differenze principali tra le 2 bici, quindi per l'uso che ne vuoi fare tu, la e-spark è decisamente più adatta. L'ho provata a Riva per un breve test e mi aveva convinto!:cool: leggi qui!

@takuma, Scott con eSpark ha rivoluzionato completamente i telaio precedente, batteria integrata, motore Shimano, ammortizzatore rovesciato, ecc.
Con egenius ha continuato su questa strada introducendo inoltre il giunto Horst al posto del Monocross e la possibilità di scegliere ruote da 29×2.4" o 27.5x2.6". Per via dei nuovi concetti introdotti le geometrie sono radicalmente cambiate!
Poi da non sottovalutare la possibilità di mettere il cavalletto!:p
 

Matt#23

Ebiker ex novello
20 Luglio 2017
20
6
3
43
UK
Visita Sito
Bici
Scott e-Spark 710
In pratica devi iniziare ad andare in emtb, non è mai troppo tardi!;)

@alexnotari65 ti ha spiegato egregiamente le differenze principali tra le 2 bici, quindi per l'uso che ne vuoi fare tu, la e-spark è decisamente più adatta. L'ho provata a Riva per un breve test e mi aveva convinto!:cool: leggi qui!

Eh si e' ora! :grinning:

Daccordo con quello che dici per la spark, in effetti si addice meglio ed era oltretutto il modello che volevo io, ma dopo aver visto le genius 2018 e' nato il dubbio. Immagino che a pari modello costino anche di piu?

Avevo gia letto il tuo test, molto interessante e ben scritto! :)
 
Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
In pratica devi iniziare ad andare in emtb, non è mai troppo tardi!;)

@alexnotari65 ti ha spiegato egregiamente le differenze principali tra le 2 bici, quindi per l'uso che ne vuoi fare tu, la e-spark è decisamente più adatta. L'ho provata a Riva per un breve test e mi aveva convinto!:cool: leggi qui!

@takuma, Scott con eSpark ha rivoluzionato completamente i telaio precedente, batteria integrata, motore Shimano, ammortizzatore rovesciato, ecc.
Con egenius ha continuato su questa strada introducendo inoltre il giunto Horst al posto del Monocross e la possibilità di scegliere ruote da 29×2.4" o 27.5x2.6". Per via dei nuovi concetti introdotti le geometrie sono radicalmente cambiate!
Poi da non sottovalutare la possibilità di mettere il cavalletto!:p

Finalmente..........:blush::blush::blush:
 

Matt#23

Ebiker ex novello
20 Luglio 2017
20
6
3
43
UK
Visita Sito
Bici
Scott e-Spark 710
Ciao a tutti,

continuo da qua per non aprire un altro post.

Grazie ancora per i vari consigli! Sto per ordinare 2 e-spark, una 710+ per me e la 720+ per la ragazza. Mi fa un 15% sulle bici e in piu riesco a risparmiare qualcosa sull'iva, quindi il prezzo finale e' ottimo!

Ho un paio di dubbi sulle taglie, anzi dopo innumerevoli ricerche sono abb convinto ma vorrei una conferma anche da voi.

Io sono 184 e il cavallo 85 e la taglia che prenderei e' una L. (provata e piaciuta molto!)
La mia ragazza e' 163 e il cavallo a 75, penso che la S sia la sua taglia, ha provato la M che sembra un po grande per lei, la sella era quasi tutta bassa e le braccia un po allungate...

Che dite? :)
 

Matt#23

Ebiker ex novello
20 Luglio 2017
20
6
3
43
UK
Visita Sito
Bici
Scott e-Spark 710
mi fa il 15%. Anzi non me lo fa lui, c'e' su tutte le 710 e 720. Dovrei insistere per sconto aggiuntivo? (siamo in UK qui e gli sconti non sanno bene cosa sono...)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
mi fa il 15%. Anzi non me lo fa lui, c'e' su tutte le 710 e 720. Dovrei insistere per sconto aggiuntivo? (siamo in UK qui e gli sconti non sanno bene cosa sono...)

A bene , allora ritratto tutto , non so come funzionano le cose in UK, in compenso so come "funzionano" gli inglesi [emoji6] ( in Italia ci lavoro )