Scott Spark da elettrificare

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Con la batteria sul portaborraccia e un bafang viene bene...

Ottimo, proprio l'informazione che cercavo. Rimango ancora dell'idea di usare un active torque (che poi è un Tongsheng Tsdz2) invece del bafang per il sensore di coppia, peso inferiore e compattezza. A Carignano (vicino a me) vendono il kit con l'ingranaggio in bronzo al posto dell'originale in teflon, non dovrebbero esserci troppi problemi di affidabilità

Sent from my BLA-L29 using EMTB MAG mobile app
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Ottimo, proprio l'informazione che cercavo. Rimango ancora dell'idea di usare un active torque (che poi è un Tongsheng Tsdz2) invece del bafang per il sensore di coppia, peso inferiore e compattezza. A Carignano (vicino a me) vendono il kit con l'ingranaggio in bronzo al posto dell'originale in teflon, non dovrebbero esserci troppi problemi di affidabilità

Sent from my BLA-L29 using EMTB MAG mobile app
Siete stati utilissimi, ringrazio tutti. Per quanto riguarda il potenziamento dei freni con kit 203-180 e distanziali che ne pensate?

Sent from my BLA-L29 using EMTB MAG mobile app
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Su questo son con te.
Ma vale la pena di procedere un passetto alla volta.
Inizia a pensare anche ai rapporti della trasmissione...
Per quello vorrei provare il kit active doppia corona, però temo che sporga un po' ed il tiro catena sia disassato. Adesso ho un misto slx con tripla davanti e 27 velocità. Nel 2012 quando usci la Scott Spark 70 i monocorona non erano diffusi, c'erano i doppia corona ed i tripla erano molto più diffusi che oggi anche sulle mtb di fascia intermedia.

Sent from my BLA-L29 using EMTB MAG mobile app
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
1.680
1.169
113
66
Collegno
Visita Sito
Bici
KTM exc-e 250 - C'dale
Per quello vorrei provare il kit active doppia corona, però temo che sporga un po' ed il tiro catena sia disassato. Adesso ho un misto slx con tripla davanti e 27 velocità. Nel 2012 quando usci la Scott Spark 70 i monocorona non erano diffusi, c'erano i doppia corona ed i tripla erano molto più diffusi che oggi anche sulle mtb di fascia intermedia.

Sent from my BLA-L29 using EMTB MAG mobile app
Se userai principalmente la bici in fuoristrada evita il doppia corona, e tieni presente che con lo spider di serie non puoi scendere sotto la 34 anteriore.
Peraltro considera che sul mozzo che, immagino, monta la tua Scott puoi montare anche un pacco pignoni da 10 o 11 velocità oltre al 9v d'origine, ovviamente cambiando il manettino e probabilmente il deragliatore.
In ogni caso fossi in te opterei per una singola da 34 e un pacco 11/42 o 11/46 10v, o almeno 11/40 9v, se il tuo deragliatore ci arriva.
 
Ultima modifica:

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Se userai principalmente la bici in fuoristrada evita il doppia corona, e tieni presente che con lo spider di serie non puoi scendere sotto la 34 anteriore.
Peraltro considera che sul mozzo che, immagino, monta la tua Scott puoi montare anche un pacco pignoni da 10 o 11 velocità oltre al 9v d'origine, ovviamente cambiando il manettino e probabilmente il deragliatore.
In ogni caso fossi in te opterei per una singola da 34 e un pacco 11/42 o 11/46 10v, o almeno 11/40 9v, se il tuo deragliatore ci arriva.
Probabilmente hai ragione tu, ma il doppia corona, se si può fare ed è abbastanza affidabile, mi da più garanzia di flessibilità sul kit legal. Cosa diversa se mettessi il kit offroad, a quel punto corona da 34 e basta. Sulla mia mi sarebbe anche piaciuto installare il Tein lock della Scott ma temo non si possa fare. Ho visto che anche tu hai montato i dischi da 203, ti piace trafficare come a me!

Sent from my BLA-L29 using EMTB MAG mobile app
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Probabilmente hai ragione tu, ma il doppia corona, se si può fare ed è abbastanza affidabile, mi da più garanzia di flessibilità sul kit legal. Cosa diversa se mettessi il kit offroad, a quel punto corona da 34 e basta. Sulla mia mi sarebbe anche piaciuto installare il Tein lock della Scott ma temo non si possa fare. Ho visto che anche tu hai montato i dischi da 203, ti piace trafficare come a me!

Sent from my BLA-L29 using EMTB MAG mobile app
Trovato... https://www.google.com/amp/s/mehmet...ke-rotors-to-scott-spark-and-scott-scale/amp/

Sent from my BLA-L29 using EMTB MAG mobile app
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Buon giorno a tutti, ieri ho portato la spark 70 ad elettrificare con l'active torque ma è sorto un problema: a causa del deragliatore non posso mettere la doppia corona, si dovrebbe spostare la linea catena ma su quel tipo di cambio non si può. Secondo voi, c'è qualche soluzione percorribile ad un costo umano?

Sent from my BLA-L29 using EMTB MAG mobile app
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport
Se userai principalmente la bici in fuoristrada evita il doppia corona, e tieni presente che con lo spider di serie non puoi scendere sotto la 34 anteriore.
Peraltro considera che sul mozzo che, immagino, monta la tua Scott puoi montare anche un pacco pignoni da 10 o 11 velocità oltre al 9v d'origine, ovviamente cambiando il manettino e probabilmente il deragliatore.
In ogni caso fossi in te opterei per una singola da 34 e un pacco 11/42 o 11/46 10v, o almeno 11/40 9v, se il tuo deragliatore ci arriva.
Sono arrivato proprio qui, e sto cercando di capire se riesco a montare un Sunrace 11-50

Sent from my BLA-L29 using EMTB MAG mobile app
 

Pedro de Atacama

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2019
127
46
28
51
Torino
Visita Sito
Bici
Olympia Ex900 Sport