scricchiola

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
Anche sulla mia am 500 succedeva... Solo sotto sforzo... ingrassato (litio bianco) tre bulloni del motore e serie sterzo e non lo fa più da mesi. Ho pensato a tutto, dal reggisella ai pedali ma ho risolto ingrassando queste due parti. Non so quale fosse delle due anche perche gli scricchiolii li senti da una parte e in realtà arrivano da un'altra!!!

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Rolly

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La mia scricchiolava solo partenza girando i pedali. Dopo aver controllato tutto ho fatto provare la bici dal tecnjco Bosch che peró non ha subito capito il problema. Lo scricchiolio infatti era all'inizio e non lo faceva ancora sempre. Finalmente un convessionario magnanimo ha riconosciuto il problema e ha fatto sostituire il motore. Questo a un anno di distanza dall'insoegere del problema. Probabilmente il motore Bosch Performance sulla mia Haibike sarebbe andato ancora bene per molto tempo ma tenermi quello scricchiolio mi stava rendendo isterico. Motore sostituito niente più scricchiolìo. Ma magari il tuo è un problema diverso.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
ho rismontato il motore dal telaio e ingrassato per bene.
rimontare il motore è un lavoraccio, il perno in alto fa sempre fatica e stavolta mi sà che lo ho pure mezzo spanato perchè per avvitarlo ho dovuto dargli le mazzate.
poi ho dato due mazzate alle pedivelle e smontato ed ingrassato i giunti del forcellone.
mo appena posso la provo e vi dico.
a me sembra quasi che cominci a scricchiolare quando si scalda un pò.
ma il motore non è possibile smontarlo e ingrassarlo dentro se serve? avevo sentito che lo consigliavano sui bafang.

in oltre sto diventando pazzo col cambio, ho provato a seguire i tutorial ma non ci capisco nulla, mi toccherà portarla dal meccanico e gia che ci sono gli faccio ingrassare tutto quello che è possibile ingrassare.
 

Didi78

Ebiker novello
25 Agosto 2017
7
2
3
45
Savona
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty R
Nella mia è un cuscinetto del perno che sostiene L'ammortizzatore posteriore.
Ogni volta che la lavo devo far colare olio...finché non ci entra polvere e allora sono punto a capo...ma è lui