Sduro allmnt 2016 da monocorona a doppia

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea-1973

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
29
4
3
51
Lissone
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt sl 2016
Ieri siamo saliti ai piani di Artavaggio, scendendo allegramente ho cominciato a sentire qualcosa che sbatteva e dopo essermi fermato a controllare un paio di volte ho realizzato che la vite del goat link si stava svitando e stavo perdendo il deragliatore, quindi ti consiglio di mettere una goccia di frenafiletti.
Grazi del consiglio, lo farò subito.
 

Andrea-1973

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
29
4
3
51
Lissone
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt sl 2016
Ecco l'elenco della spesa:
sono 122€ + eventuali 60€ (deraglaitore ant) comprensivi anche di attrezzi officina + eventuali 40€ per la catena nuova

  • Corona FSA 32
  • Corona FSA 44
  • Chiave per Ruota Libera HG
  • Frusta Pignoni
  • Strumento misurazione usura catena
  • Utensile per viti corona
  • Goat link cina
6 €
https://it.aliexpress.com/item/ZTTO...32808632946.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.jA6NAJ

Per chi volesse montare anche la leva del cambio e il deragliatore ecco i link (la cosa importante è che il deragliatore sia TOP Pull, non deve avere l'archetto dietro che tocca il telaio della sduro...... quello che avevo preso io non andava bene per questo motivo), Io non li presi ma dovrebbero essere proprio questi:
  • leva cambio SL M610
  • Deragliatore XT FD-M 786D
  • Passacavi Haibike

Eventualmente aggiungere anche :
  • Catena KMCeBike X10e EPT 136m
  • Falsamaglia kmc
 
  • Like
Reactions: Pirpolo

Andrea-1973

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
29
4
3
51
Lissone
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt sl 2016
Devo procurarmi le viti corte monocorona, il bushguard proprio non mi piace e non lo voglio montare, ma sposso spessorare con delle rondelle?
Le boccole originali sono un po' lunghe dato che devono 'prendere' 2 corone , lo spider e una piccola tondellina che distanziava il bushguard.
Non puoi spessorare con le rondelle dato che andresti in battuta tra la boccola e la vite.
Io ho preso su ridewill le 4 viti (STR350002) nel caso quelle vecchie non andavano bene.... sono per doppia ma sono più corte delle originali e per una singola credo vadano benissimo.
 
  • Like
Reactions: cina46

Andrea-1973

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
29
4
3
51
Lissone
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt sl 2016
Stavo cercando nel forum la risposta a questa domanda ma non ho trovato nulla....
Il non montare il deragliatore anteriore che cosa comporta? A parte l'ovvia risposta nel dover cambiare a mano da fermo... che per me sarebbe un non problema (max 1 volta ad uscita....forse...)
Serve anche ad impedire la caduta della catena? Ho fatto un solo giro è non ho avuto problemi ma mi domandavo se i 300 gr in più, un altro manettino al manubrio e un 60€ fossero utili...
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
una volta fatta la spesa non ci pensi più.
è come il mio vicino di garage: non voleva elettrificare la serranda, quando l'abbiamo fatto in quattro ora, visto che è comoda, la stà facendo solo lui con costi diversi. L'ha alzata a mano tutti questi anni per ninte.
 

Andrea-1973

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
29
4
3
51
Lissone
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt sl 2016
una volta fatta la spesa non ci pensi più.
è come il mio vicino di garage: non voleva elettrificare la serranda, quando l'abbiamo fatto in quattro ora, visto che è comoda, la stà facendo solo lui con costi diversi. L'ha alzata a mano tutti questi anni per ninte.
Si e no.... una volta fatta la spesa .... trovi sempre qualcos'altro da cambiare.... mi sa che ho fatto male ad iniziare a seguire questo forum. Troppi 'stimoli irresistibili' agli upgrade....
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Si e no.... una volta fatta la spesa .... trovi sempre qualcos'altro da cambiare.... mi sa che ho fatto male ad iniziare a seguire questo forum. Troppi 'stimoli irresistibili' agli upgrade....
chiamasi scimmia. Avevo la bici nuova che in salita mi faceva morire ed ho messo la doppia; mi sono trovato a fare salite impossibili ed ho messo la 46; non mi bastava la batteria ed ho preso la doppia; mi dovevo portare dietro un po' di atrezzi ed ho preso il portapacchi e la borsa; mi sono trovato a fare gallerie ed ho montato i fanali; ora vorrei fare qualcsa di più e mi sono trvato a desiderare le gomme plus; .......................e tutto ricomincia :rolleyes: mia moglie brontola ma è un nuovo gioco ;)
 
  • Like
Reactions: Andrea-1973

Andrea-1973

Ebiker ex novello
23 Agosto 2017
29
4
3
51
Lissone
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt sl 2016
Tanto per assecondare la scimmia che per 'colpa' di Giordanovic e Lalillina mi ha già fatto ordinare manette e deragliatore vi chiederei un consiglio per il reggi sella telescopico.
Pensavo a questo modello XLC all mtn sp t06 con comando remoto al manubrio (altezza da verificare 350-400-420 con escursione 80-100-120). Prezzo 150€ su vari siti.
https://www.probikeshop.it/reggisel...copico-arretrato-15-mm-nero-2015/111949.html?
Ho visto che qualche modello di Haibike lo monta di serie....Credo la all mnt 6 o 7
Consigli , rimanendo in questo range di prezzo?
Altro modello 'visto' il XS eten....

Ps: Ho aperture in post riferita solo ai consigli soul reggisella.
 
Ultima modifica: