Sduro allmtn plus

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Cosa ne pensate dell'ipotesi di montarci due ruote 29, larghezza standard, per impieghi più stradali, durante i mesi invernali.
Vedo su ebay alcune proposte giá con mozzi boost...
Qualcuno ha già realizzato o valutato questa cosa?

Da 29 no, ma da 27,5 con pneumatici Supermoto da 2.4 si:

29602932683_174fe27e83_z.jpg
30146459231_cca7893d9f.jpg
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La bici è tua? Quali vantaggi danno?

Si, la bici è la mia.
Vantaggi? Beh, uso la ebike anche per uscite su strada (Dolomiti in particolare) ed in quella configurazione è efficacissima in discesa.
Quei cerchi non sono ovviamente particolarmente pregiati (!) ma per utilizzo stradale, a mio avviso, vanno benissimo.
Attento però, poi ti chiedono se è una motard.........:)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Gradirei sapere le ragioni della scelta della misura 2,4 invece della 2,8 perchè penso di adottare anch'io queste gomme, per le uscite su asfalto, sulla Sduro Allmtn 8.0 quando arriverà

A dir la verità, ho montato le 2,4 perchè le 2,8 non erano disponibili, ma non me ne sono pentito perchè queste ultime sono veramente troppo "grosse" per il mio uso.
 

STEFANOEMTB

Ebiker normalus
25 Ottobre 2016
60
23
8
62
BORDIGHERA
Visita Sito
Sì, anch'io sono perplesso sul battistrada; mi intrigano le caratteristiche di scorrevolezza, grip, perforazione e peso. La durata è scarsa forse a causa del battistrada quasi inesistente. Certo le Supermoto armonizzano bene sulla tua Sduro :). Ho il tempo di riflettere. Cordiali saluti e grazie per le informazioni.
 

Aerobipa

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
34
18
IM prov
Visita Sito
Rimanendo in tema pneumatici... l'anteriore d'origine sta lasciandomi... un taglietto riparato e 2000km fanno prevedere la sostituzione...
Che soluzione mi consigliate ... posto che con il Nn da 3.00 mi son trovato bene... ma vorrei qualcosa di più "gripposo" rimanendo sul 3.00..
Per ulteriore info... ho montato il Procore
 

giulius

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
85
17
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO_AllMtn_PLUS_2016
Io stavo pensando ai maxxis minion dhf 3c 2,8" e dietro high roller sempre 2,8". Non che mi trovi male con le nobby nick ma secondo me cedono un po' troppo di spalla in certi appoggi e anche sull'umido tendono a scappare troppo benché li tenga 1bar anteriore e 1,2posteriore
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.840
5.070
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Secondo voi, montare la nobby nic all'anteriore, con senso di rotazione inverso rispetto alla freccia, può modificare il grip in frenata o appoggio in discesa?
all'anteriore non si cambia mai il verso di rotazione rispetto a quello indicato

montandola al contrario, non avendo trazione, all'anteriore hai solo gli svantaggi; invece al posteriore, montandola in direzione contraria, puoi avere maggior grip in trazione a dispetto di minor grip in frenata

la disposizione dei tasselli laterali nel nobby nick ha poi la funzione di garantire maggior appoggio in curva