Sduro allmtn plus

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Personalmente non l'ho mai fatto, ma sicuramente si può fare: può darsi che basti togliere i due bulloni a sinistra e, allentando e lasciando quello sulla destra, far ruotare semplicemente il motore verso il basso.
 
  • Like
Reactions: miscelatore

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie sempre pronto nei consigli.
L'ultimo dubbio è più che altro per il reggisella, come mai costa metà degli altri marchi concorrenti presenti sul mercato con escursione 150 mm?

Ci sono prodotti della concorrenza che godono di "fama" e considerazione maggiore: di qui il prezzo ben più alto.
Non è detto che non ci sia reale differenza tra questo e altri prodotti più famosi, ma spesso l'utilizzo per "noi mortali" è sufficientemente valido; poi, se invece non vogliamo correre rischi o vogliamo regalare alla ns. emtb il meglio, prendiamo pure un ROCKSHOX REVERB STEALTH.............:)
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Che non sarebbe nemmeno il piu costoso.
Lo batte il KS Lev Integra, il vantaggio è una lunghezza totale 2cm inferiore ed un peso 130gr inferiore.

Bho ci penso, ma sicuramente 100mm di escursione dell'originale sono pochini e devo rimediare.
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Vi aggiorno:
Montato agevolmente, cavo interno passa senza problemi. È sufficiente abbassare il motore un po', e si fa il lavoro. L'escursione 150 mm è molto comoda.
Il "difetto" è che questo stantuffo perde pressione dopo qualche settimana, quindi l'estensione perde velocità e non risale completamente alla massima altezza ma si ferma un paio di cm prima.
Per accedere alla valvola di gonfiaggio bisogna smontare fortunatamente soltanto la sella.
6ebe6b3c72d01c1351160cf3e10fc167.jpg
 

danrn71

Ebiker novello
28 Settembre 2016
8
2
3
53
Verucchio
Visita Sito
Ciao a tutti, oggi facendo un passaggio un po' stretto tra degli alberi ho sbattuto e son caduto praticamente da fermo, quando ho ripreso probabilmente si è mosso il computer della bici, il display aveva tutto acceso; ho staccato e riattaccato ed a quel punto la bici non ripartiva e sul display appariva la scritta ERR 12; a qualcuno è mai capitato? Sapete cosa significa questo codice errore? Dopo qualche minuto di panico, schiacciando tasti a caso, ho tenuto schiacciato il tasto di accensione per un po' ed è sembrato resettarsi
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao a tutti, oggi facendo un passaggio un po' stretto tra degli alberi ho sbattuto e son caduto praticamente da fermo, quando ho ripreso probabilmente si è mosso il computer della bici, il display aveva tutto acceso; ho staccato e riattaccato ed a quel punto la bici non ripartiva e sul display appariva la scritta ERR 12; a qualcuno è mai capitato? Sapete cosa significa questo codice errore? Dopo qualche minuto di panico, schiacciando tasti a caso, ho tenuto schiacciato il tasto di accensione per un po' ed è sembrato resettarsi

ERR 12 = Comunicazione con display interrotta.

Prova ad accendere la bici con il tasto on/off e lasciarla ferma fino a quando si spegne da sola; riaccendila e vedi se funziona correttamente: in caso negativo bisogna controllare il Display e/o il suo collegamento.
 
  • Like
Reactions: Antila

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Ciao, volevo soltanto mettervi a conoscenza, che ho modificato la forcella inserendo i due token che erano forniti sfuso insieme alla bici, e, sopratutto per me che sono pesante, funziona tutto molto meglio.
Ho abbassato la pressione rispetto a quanto consigliato sull'etichetta, la forcella assorbe meglio le piccole asperità senza impuntarsi, e nel contempo, sui grandi affondamenti, rimane molto più controllata senza andare a pacco. Ho anche adeguato la taratura del ritorno, aprendo due click.

Questa la situazione prima e dopo:

Peso rider 97kg
2 token (di serie)
Pressione 95 psi
Forcella sag 27%

Modifica:
4 token
75 psi
Ritorno 5 click
Sag 25%
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Domanda per chi è pesantuccio come il sottoscritto:
Dato che per ottenere 28% sag, ho dovuto pompare il mono fino 310 psi, e negli atterraggi da gradini nemmeno troppo pronunciati, arrivo comunque a fondo corsa, pensavo di inserire qualche anello distanziale internamente (gli elastici rossi) in modo da rendere più progressivo l'affondamento.

Qualcuno l'ha già sperimentato?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dato che per ottenere 28% sag, ho dovuto pompare il mono fino 310 psi, e negli atterraggi da gradini nemmeno troppo pronunciati, arrivo comunque a fondo corsa, pensavo di inserire qualche anello distanziale internamente (gli elastici rossi) in modo da rendere più progressivo l'affondamento.

Sarà meglio!

Non ricordo la pressione massima sopportata dall'ammortizzatore, ma dovresti essere al limite
 
  • Like
Reactions: miscelatore