Seggiolino su ebike full

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
effettivamente per i più grandicelli penso sia preferibile, i più piccoli però meglio poterli tenere d'occhio sul seggiolino anteriore

Pensa che all'interno di alcuni carrelli puoi montare gli attacchi per assicurare un "ovetto" che si usa in auto per trasportare bimbi fino a 9kg di peso, in pratica puoi portare un neonato.


Il bambino è sempre protetto dalle intemperie, sole, insetti e altro che potrebbe colpirlo. In caso di caduta del ciclista lo snodo del braccio svincola il carrello che rimane dritto, in caso di ribaltamento, il maniglione posteriore del carrello ha anche funzione di roll-bar, il bambino è assicurato alla seduta con una cintura a 5 punti di ancoraggio e la seduta prevede anche un supporto per la testa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tostarello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Pensa che all'interno di alcuni carrelli puoi montare gli attacchi per assicurare un "ovetto" che si usa in auto per trasportare bimbi fino a 9kg di peso, in pratica puoi portare un neonato.


Il bambino è sempre protetto dalle intemperie, sole, insetti e altro che potrebbe colpirlo. In caso di caduta del ciclista lo snodo del braccio svincola il carrello che rimane dritto, in caso di ribaltamento, il maniglione posteriore del carrello ha anche funzione di roll-bar, il bambino è assicurato alla seduta con una cintura a 5 punti di ancoraggio e la seduta prevede anche un supporto per la testa.
per l'attacco hai cambiato il perno passante giusto? hai dei link del perno?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
per l'attacco hai cambiato il perno passante giusto? hai dei link del perno?

Si, ci vuole un perno dedicato, ho preso quello di The Robert Axle Project.

Se non ricordo male lo avevo preso da Bike Discount.


Dal menù a tendina scegli quello relativo al tuo carro in base alla filettatura del perno.

Per la Cube ho preso il modello KID213.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tostarello

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi alla fine mi sono deciso per il seggiolino posteriore ora è meglio prendere il thule tour pack e mettere un seggiolino da porta pacchi ??
Avete qualche altro porta pacchi valido ?
Ho visto sul sito thule che il tour pack lo danno x 11 kg ma mi sembra davvero poco.
Inoltre dimeniaone ruota max è 29x2.5; io attualmente ho 27,5 x2.5 però sulla mia bici si può montare anche gomme da 2.8 quindi se al cambio gomme voglio mettere qualcosa più grande dell’attuale poi non uso più il seggiolino.
Oppure adotto la soluzione proposta da Paolo25??
 

cala83

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2018
42
16
8
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
....
Avete qualche altro porta pacchi valido ?
...

Io Tempo fa ne trovai uno chiamato “el burro” che dice porta 25kg peró non ho approfondito la cosa! Mi ricordo che, come il Thule, sconsiglia l’installazione del seggiolino.

Tienimi aggiornato perché sono curioso di come risolverai anche io sto pensando un po’ di sistemi ma non vedo niente oltre al rimorchio





Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

cala83

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2018
42
16
8
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ultima modifica:

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
ho letto i vostri post ma non capisco come le soluzioni tipo questa

non interferiscano con il movimento del carro posteriore in fase di compressione ammortizzatore.

io la scorsa estate ho montato un semplice portapacchi fissato al collarino del reggisella ma ho dovuto quasi bloccare la sospensione perche se troppo libera la ruota andava a toccare il portapacchi...

ora non risco a capire come sia possibile ancorarne uno al collarino reggisella e ai foderi del carro senza spaccare tutto alla prima buca...
 

cala83

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2018
42
16
8
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
In pratica se ho capito bene prendo un portapacchi semplice in basso l’attacco lo creo mettendo sui foderi obliqui queste fascette apposite https://www.tubus.com/product.php?xn=60
È poi sotto al collarino del reggisella ci metto un’altro collarino con attacchi portapacchi tipo questo https://www.cingolanibikeshop.com/collarino-reggisella-35mm-con-attacchi-portapacchi.html
Non so se abbia la forza x tenere un seggiolino ma credo sia una buona soluzione

Penso che la migliore soluzione sia portapacchi con attacco sul pernio ruota e le due ali attaccate ai due foderi come un portapacchi classico. Di conseguenza il portapacchi diventa solidale col carro posteriore e si muoverà tutto insieme


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Penso che la migliore soluzione sia portapacchi con attacco sul pernio ruota e le due ali attaccate ai due foderi come un portapacchi classico. Di conseguenza il portapacchi diventa solidale col carro posteriore e si muoverà tutto insieme


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Allora perno ruota ho il boost non so come sia possibile applicarci portapacchi da perno.