Sella non in bolla

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Ho comprato l'anno scorso una haibike xduro allmtn rx e monta come reggisella telescopico il ks non ho mai avuto problemi con la sella ad un certo punto ad aprile di quest'anno ha cominciato a fami male il culo non capivo ho provato a verificare che la sella fosse in bolla e non lo era .La metto in bolla e dopo poco è di nuovo fuori bolla provo con un'altra sella (la prima era quella originale) con una smp glider e il problema rimane cambio sella comprando una smp well e continua a non rimanere in bolla mi cambiano gli attacchi del reggisella ma niente sabato mi hanno sostituito completamente il reggisella con gli attacchi la faccio montare dal negozio faccio un quarantina di km. su asfalto arrivato a casa misuro 9 mm. fuori bolla la parte posteriore a scendere come sempre .Peso 84kg. non sono pochi ma di sicuro non è un peso che possa influire non so più cosa fare ne io ne al negozio e neanche la ks che grazie a Stefano che è quello che si occupa della garanzia ks è stato gentilissimo e si è interessato più volte fino al punto da sostituirmelo completamente. Il negozio dice che le selle smp a volte hanno una inclinazione particolare ma il problema c'era anche con quella originale proverò ancora un'altra volta con una sella di un'altra marca speriamo bene
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Dubito si sfondino, se hanno retto me che pesavo 120 lui è molto più leggero. L'unico problema che ho riscontrato dopo 2000 km è che la sella ha preso gioco rispetto al suo attacco, ora ho preso anche io una smp e mi trovo benissimo.
Stringi di più il supporto sella, quello che ruota.
Comunque visto che ti hanno cambiato tutto torna da chi te lo ha venduto, è in garanzia.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Molto strano.

Se non lo hai già fatto: leggi la coppia massima di serraggio consentita (di solito è scritta), poi usa una chiave dinamometrica per esser certo di aver serrato correttamente.
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Come dicevo la sella l'ho fatta montare in negozio ed ha usato la chiave dinamometrica sono tre generazioni che vendono bici penso sappia come e quanto stringere oltretutto nel vecchio reggisella siccome continuava a muoversi l'avevo stretta ulteriormente fino a piegare i morsetti ma continuava a spostarsi non è un problema di serraggio
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Esistono dei reggisella con la "ralla" dentellata. Una volta posizionata in bolla la sella.. le due parti che ruotano una nell'altra.. stringendo la o le brugole si incastrano e per perdere la posizione dovresti "smangiare" tutti i dentini. Cosa pressoché impossibile.

Ne avevo uno ...vedo se è rimasto in garage e ti posto qui una foto.

1bdc629a331989f3bbaae3114120ac40.jpg
538a247c728ec58d5b8b011e09d5d87f.jpg
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Esistono dei reggisella con la "ralla" dentellata. Una volta posizionata in bolla la sella.. le due parti che ruotano una nell'altra.. stringendo la o le brugole si incastrano e per perdere la posizione dovresti "smangiare" tutti i dentini. Cosa pressoché impossibile.

Ne avevo uno ...vedo se è rimasto in garage e ti posto qui una foto.

1bdc629a331989f3bbaae3114120ac40.jpg
538a247c728ec58d5b8b011e09d5d87f.jpg

I reggisella KS non utilizzano quel tipo di fissaggio, hanno 2 bulloni.
 
  • Like
Reactions: Francis1

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@bronson

La butto li, hai verificato accuratamente dove risiede il problema?
Cosa esattamente si sposta?
Le viti persono tensione?
Hai provato ur reggisella fisso(non telescopico), per escludere il problema?
Hai verificato che non sia un problema all'ammortizzatore che magari rimane leggermente compresso?
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
giá...magari muovi troppo il culo e gli fai prendere gioco....prova a togliere il telescopico e mettere una sella con cannotto normale...io che sono "pesante" e che ho il cannotto ammortizzato con attacco dentato non noto nessun movimento
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
9 mm di disallineamento su un tratto di 21cm che è la sella sono tanti.
Succede qualcosa di importante ..addirittura c'è da temere di finire col sedere x terra !!!
Occhio

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Oldale

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Nicotrev: é quello che dice il proprietario del negozio dove vado è anche vero che aveva iniziato a scivolare anche con quella originale ma è anche vero che poi mi avevano cambiato i morsetti perché uno si era piegato e una vite si era spannata e dopo avermi cambiato i morsetti e successivamente tutto il reggisella le prove le avevo fatte solo su selle smp anche se di diversi modelli devo fare una o più prove con selle diverse
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Questo pomeriggio giretto per boschi poco prima di arrivare a casa la sella si era completamente allentata il mio compagno di giro dice che al negozio l'avevano montata male mi sembra strano perché è parecchi anni che fa questo mestiere e ne sento parlare bene da tutti quelli che lo conoscono comunque domani mi presta una sella "selle Italia" vediamo se con questa rimane in bolla