SELLARONDA Mtb Track Tour

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Vedi che orario sono 330 D+ mentre antiorario 1020 D+, ma dal punto di vista tecnico qual'è il più facile? Dal sito mi sembrerebbe antiorario, confermate?
Sarò a Campitello dal 7 luglio e ci piacerebbe farlo, il dislivello non ci spaventa, ma mia moglie in discesa ha qualche problema più di me.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Allora,di salita pedalata quello orario fa circa 700 MT ,non so perché scrivano 300.
L' antiorario l'abbiamo iniziato oggi ma oltre ad aver trovato acqua tutto il giorno abbiamo trovato anche una strada interrotta ad Arabba causa smottamento/frana.
Non ho concluso quindi l'antiorario ma posso dirti che nei primi 30km è molto più tosto di quello orario!!!
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Allora,di salita pedalata quello orario fa circa 700 MT ,non so perché scrivano 300.
L' antiorario l'abbiamo iniziato oggi ma oltre ad aver trovato acqua tutto il giorno abbiamo trovato anche una strada interrotta ad Arabba causa smottamento/frana.
Non ho concluso quindi l'antiorario ma posso dirti che nei primi 30km è molto più tosto di quello orario!!!
Confermo anch'io i dislivelli in senso orario e antiorario, per quanto riguarda la difficoltà ti devo onestamente dire che l'ho fatto circa 10 anni fa con la mtb tradizionale, finito il giro ero super cotto, mi ricordo di un passaggio piuttosto tecnico verso Corvara che ho fatto a piedi ( in discesa ). La mia " ram" non mi fa ricordare altro o_O:cool: . Devo dire cmq che certamente l'antico giro fatto da me con la guida probabilmente in gran parte è cambiato. Il primo pezzo del percorso ( partendo da Arabba ) è molto pedalato. Per curiosità tu da dove sei partito e da dove non hai + proseguito per la pioggia. E per tosto intendi più faticoso o anche tecnico? Grazie per l'eventuale risposta. :)
 
Ultima modifica:

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Noi siamo partiti da Canazei.
Il pezzo più tosto(per mia moglie che comunque ogni tanto gira nei Park) è stata la discesa dall'ossario del Pordoi ad Arabba. È una sorta di sentiero/Park in alcuni punti abbastanza esposto con curve molto strette e con delle belle pendenze(soprattutto verso l'arrivo ad Arabba)
Ci siamo fermati quando si inizia la salita verso passo Campolongo.
La strada al primo tornante entra nel bosco e li la strada è interrotta da un grosso fossato scavato dal fiume
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Sono un po' perplesso, qui (ed anche persone che conosco personalmente) mi dite che tecnicamente è meno difficoltoso quello orario, ho provato a chiedere un preventivo di giro con guida specificando che abbiamo qualche carenza tecnica in discesa ed hanno risposto che è meglio l'antiorario.
Poichè tra guida skipass e pranzo in due verrebbe a costare più di 300 euro abbiamo abbandonato l'idea della guida e se lo faremo sarà in autonomia con traccia gps, quindi diventa importante sapere in che verso farlo.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Sono un po' perplesso, qui (ed anche persone che conosco personalmente) mi dite che tecnicamente è meno difficoltoso quello orario, ho provato a chiedere un preventivo di giro con guida specificando che abbiamo qualche carenza tecnica in discesa ed hanno risposto che è meglio l'antiorario.
Poichè tra guida skipass e pranzo in due verrebbe a costare più di 300 euro abbiamo abbandonato l'idea della guida e se lo faremo sarà in autonomia con traccia gps, quindi diventa importante sapere in che verso farlo.
Come ho già scritto il verso anti orario l'ho fatto un po' di anni fa con la guida, ora è sicuramente nella maggior parte cambiato. Ricordo solo che era molto faticoso ( mtb tradizionale ). Se hai parlato con la guida e ti ha detto che il meno difficile è l'anti orario è sicuramente così. Per cui vai tranquillo, scegli l'anti orario. 1050 m. di dislivello con l'assistita sono + che affrontabili. Il verso orario è veramente tecnico ( per me ) nella discesa dal Pordoi a Canazei.
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Sono un po' perplesso, qui (ed anche persone che conosco personalmente) mi dite che tecnicamente è meno difficoltoso quello orario, ho provato a chiedere un preventivo di giro con guida specificando che abbiamo qualche carenza tecnica in discesa ed hanno risposto che è meglio l'antiorario.
Poichè tra guida skipass e pranzo in due verrebbe a costare più di 300 euro abbiamo abbandonato l'idea della guida e se lo faremo sarà in autonomia con traccia gps, quindi diventa importante sapere in che verso farlo.
Arrivato al Pordoi, rifugio Fredarola, per il facile trail Lezuo arrivi alla cabinovia Fodom, una volta risalito per scendere ad Arabba hai due possibilità:
1) sentiero alto che dall'ossario porta al rifugio Burz che è quello che ha fatto bigastyle, questo video ti da un'idea delle difficoltà :
2) pistino facile The Col che corre sotto la cabinovia e poi proseguire per la pista di sci in leggera discesa fino ad Arabba, alla partenza della funivia di Porta Vescovo