Selle SMP

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.894
2.482
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ciao ho deciso di cambiare la sella originale della mustache race 6 per provare una con canali antiprostaitite, booh
secondo voi le smp con becco d'aquila sono solo un prodotto per attrarre le vendite o hanno uno scopo tecnico/preventivo?
grazie per indicazioni
Sono delle selle assolutamente valide.
Niente di meglio per lo scarico prostatico.
Poi sono fatte in Italia (quelle di pelle)
Hanno prezzi diversi....da 300 e passa a 40.
Vai sul sito.
Io la uso da 20 anni.
Ora ho una "Glider" ottima.
170 euro tempo fa.
Occorre abituarsi all appoggio........alcuni non le sopportano proprio.
 

Balinor

Ebiker ex novello
6 Aprile 2019
42
7
8
49
Nepi
Visita Sito
Bici
Instinct Powerplay 70
Io ultimamente ho preso una F30C (versione corta quindi). Sella con non molta imbottitura, quindi apparentemente dura e scomoda, ma decisamente valida per la mia conformazione fisica. E' piuttosto stretta tra le cosce quindi evita sfregamenti fastidiosi.
Ne ho provate almeno 10 diverse negli ultimi 15 anni....spero sia l'ultima.
Comunque con le SMP quasi sicuramente risolvi i problemi perchè tendenzialmente sono "comode" per quasi tutti. La possibilità di sbagliare completamente sella è più limitata.
Gli altri amici con cui mi trovo ad uscire, tutti over 40, usano tutti SMP.
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Io ultimamente ho preso una F30C (versione corta quindi). Sella con non molta imbottitura, quindi apparentemente dura e scomoda, ma decisamente valida per la mia conformazione fisica. E' piuttosto stretta tra le cosce quindi evita sfregamenti fastidiosi.
Ne ho provate almeno 10 diverse negli ultimi 15 anni....spero sia l'ultima.
Comunque con le SMP quasi sicuramente risolvi i problemi perchè tendenzialmente sono "comode" per quasi tutti. La possibilità di sbagliare completamente sella è più limitata.
Gli altri amici con cui mi trovo ad uscire, tutti over 40, usano tutti SMP.
grazie per indicazioni, ti diro' se ok per over 50
 
  • Like
Reactions: Balinor

Iuginio

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
36
9
8
Caltana
Visita Sito
Bici
Fantic 1.5
Buon giorno, qualcuno ha una foto della well m1 di profilo? Non capisco come va inclinata non essendo piatta e le istruzioni con la livella non coincidono così.