Selle SMP

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ripesco questa discussione, volevo provare a prendere una smp; ho visto la hybrid ma tra gel e non gel c’è tutto questa differenza ? Vale la pena prendere la gel oppure basta anche la normale (che sembra già un bel pó imbottita).
Ho visto anche la trk gel che ora su amaz.. ha un bel prezzo ma mi sembra veramente grande
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Ripesco questa discussione, volevo provare a prendere una smp; ho visto la hybrid ma tra gel e non gel c’è tutto questa differenza ? Vale la pena prendere la gel oppure basta anche la normale (che sembra già un bel pó imbottita).
Ho visto anche la trk gel che ora su amaz.. ha un bel prezzo ma mi sembra veramente grande
Ciao! Ti posso dire, avendola, che si, la SMP trk è un po' grandina, ma è molto comoda, io riesco a farci qualche fuorisella, anche se un po' mi intriga, se per caso hai il telescopico, secondo me, zero problemi..tra gel e senza gel, c è un po' di differenza, ma nulla di abissale.
Alla fine sono 3 anni che la uso, e me la sono portata sull'ebike, dalla muscolare, ed è ancora perfetta.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ho una SMP Well M1 Gel sulla e-bike e una Trek Gel medium sulla cyclette.
La Trek è grande (160) ma non lo sembra per la linea sportiva, la Well1 dovrebbe avere la stessa larghezza ma sembra più stretta.
La Trek dovrebbe essere più imbottita (imbottitura elevata) e la Well meno (imbottitura standard) ma mi sembra il contrario.
Insomma i dati dichiarati bisogna prenderli con le pinze.
Infine il peso, la Trek è data per 485 gr, mentre la Well per 380 gr.

La Hybrid gel (che non conosco), invece è data con larghezza 140 e imbottitura elevata e 365 gr.

La Well è quella che uso di più e ti posso dire che è veramente comoda anche dopo diverse ore, poi ognuno ha un sedere diverso.
L'ideale sarebbe di provarle presso un rivenditore o almeno vederle e toccarle, per farti un'idea.
Il gel comunque lo consiglio.
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Trk lo vista ho il reggisella telescopico però boh mi sembra grande tanto; si trovano delle hybrid usate a 30 € non al gel. Non so se magari vale la pena x il prezzo.
Sicuramente non è piccola, non lo nego, si forse la hibrid a 30€ non è male per provare una sella SMP, comunque come marca l ho trovata buona, ottimo rapporto qualità prezzo..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
La trk gel sicuramente la ho vista dal vivo ed è comoda l’unico mio dubbio è che sia troppo morbida con tutta quella imbottitura è magari poco sostenuta in pedalata. Magari mi faccio troppi problemi ma non so proprio quale prendere. La hybrid invece le ho trovate qualcuna non gel dalle foto sembrano comunque ben imbottite.
Invece la extra è valida??
 
Ultima modifica:

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi ho misurato le osse ischiatiche con la tecnica del cartoncino ed ho rilevato una distanza di 13 13,5 cm quindi da come ho letto in giro avrei bisogno di una sella larga giusto ?
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ragazzi ho misurato le osse ischiatiche con la tecnica del cartoncino ed ho rilevato una distanza di 13 13,5 cm quindi da come ho letto in giro avrei bisogno di una sella larga giusto ?

la medium è fino a 16 cm, qundi dovrebbe andare bene, in effetti i 16 cm di larghezza della seduta si riducono a 13.3 per via della curvatura laterale

tieni presente che una sella troppo imbottita va bene per tragitti brevi, sui lunghi sembra controproducente

sul sito smp la Trek è data per citybike, touring, trekking

anche sul test allegato la posizione per la quale la sella è consigliata è rialzata
 

Allegati

  • Sella SMP Trek test.jpg
    Sella SMP Trek test.jpg
    93,6 KB · Visite: 48

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
In effetti ho paura che la trk sia troppo morbida.
La hybrid dite per la mia larghezza ossa ischiatiche sia buona ??
Ho visto la well m1 ma è tutt’altro budget.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
ho una SMP Well M1 Gel sulla e-bike e una Trek Gel medium sulla cyclette.
La Trek è grande (160) ma non lo sembra per la linea sportiva, la Well1 dovrebbe avere la stessa larghezza ma sembra più stretta.
La Trek dovrebbe essere più imbottita (imbottitura elevata) e la Well meno (imbottitura standard) ma mi sembra il contrario.
Insomma i dati dichiarati bisogna prenderli con le pinze.
Infine il peso, la Trek è data per 485 gr, mentre la Well per 380 gr.

La Hybrid gel (che non conosco), invece è data con larghezza 140 e imbottitura elevata e 365 gr.

La Well è quella che uso di più e ti posso dire che è veramente comoda anche dopo diverse ore, poi ognuno ha un sedere diverso.
L'ideale sarebbe di provarle presso un rivenditore o almeno vederle e toccarle, per farti un'idea.
Il gel comunque lo consiglio.

Dal configuratore smp anche in base alle mie misure mi consiglia la well m1 normale o gel in base hai gusti.
Anche questa è bella larga come sella.
Più o meno quanto la hai pagata??
Tu che larghezza hai di ossa ischiatiche?
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Dal configuratore smp anche in base alle mie misure mi consiglia la well m1 normale o gel in base hai gusti.
Anche questa è bella larga come sella.
Più o meno quanto la hai pagata??
Tu che larghezza hai di ossa ischiatiche?


è larga alla fine, ma in mezzo alle gambe è stretta e si pedala bene, mentre davanti il becco rivolto verso il basso è comodo
col gel io l'avrò pagata sui 90 eur con la spedizione mi sembra da negozio internet in Francia, ma era il prezzo migliore all'epoca, e poi io essendo in Svizzera scarico l'IVA in tutti i paesi di vendita (dal 22 al 19.5%) e pago poi il 7.7% all'importazione

senza gel su Ridewill è a 92 eur con la spedizione

la larghezza delle ossa non lo so (non ho trovato un cartone adatto per misurarle) ma sarà sulla tua misura (piuttosto larga)

se riesco stesera ti faccio una foto delle due selle vicine, così vedi la differenza
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ho visto anche un prodotto interessante in casa San Marco la Gnd Dynamic Gel che mi sembra avere un ottimo rapporto q/p una seduta discretamente larga e dei dettagli che non mi dispiacciono affatto.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ho visto la Gnd Dynamic Gel

si non è male, l'unica cosa che con 235 gr di peso l'imbottitura non può essere molta
in effetti vedendola di lato la seduta è fine

io avevo preso la Ergon smc4 comp al gel con unpeso di 270 gr, simile alla San Marco, e malgrado fosse data per confortevole è un pò duretta, meglio la SMP

a questo punto è meglio che vai in un negozio e le vedi o le provi, se no fai come me che alla fine hai a casa una collezione di selle!