Semi mousse o mousse

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Danisr e Francis1 avete smartmousse davanti e dietro..?.
Che tipo di percorsi fate..?..
Potete fare una vostra mini recensione..?.
Chiedo queste cose perché sono indeciso se montare la mousse all'anteriore per godere sopratutto dei benefici sulla guida.
Faccio presente che ho una INTEGRA con mousse già montata al posteriore ma per ora l'ho utilizzata pochissimo e sono dubbioso se montarla anche all'anteriore quando uscirà da 29.
A me sembra strano che abbia un difetto così "evidente".....voglio dire......l'avranno testata con varie bici e biker.!
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Smart Mousse montata davanti (Magic Mary 2.6 soft) e dietro attualmente su Der Baron 2.6....
Percorsi misti, flow e tecnico....non sono un proazzo, ma non sono neanche una pippa....

Il feeling è stupendo...specie ad andature medio basse e su terreni difficoltosi si apprezzano molto perché la gomma si deforma copiando perfettamente il terreno (da questo punto di vista ancora migliore del banger: il sostegno è maggiore poiché il salsicciotto riempie di più la gomma ed è più “sostanzioso”).
In velocità la sicurezza aumenta perché ogni colpo viene assorbito molto bene...questo si trasforma nella pratica in linee più veloci e frenate che possono essere ritardate.....
Sul veloce flow o nei cambi rapidi di direzione il peso in più si sente (a meno che prima montassi già come me gomme da dh da 1,5 kg) ma non è un impaccio così fastidioso....con 2.6 e misura mid non si avverte deriva (se la camerina è sufficientemente gonfia)....con 2.8 e Rocco dicono si senta un po’ di più ma non le ho mai provate onestamente.....

Veniamo ai 2 punti deboli.....
Il problema della camerina è stato riscontrato oggettivamente tante volte.....personalmente 3 forature....
Da quanto so, hanno avuto problemi con quelle prodotte per la vendita perché durante i mesi di test hanno riscontrato problemi di questo tipo in un numero assolutamente non rilevante....
So che dovrebbero aver risolto tutto o dovrebbero essere a posto a giorni....consiglio di mandargli una mail per avere info....
Altro problema riscontrato da Moterra e da me è che su certe gomme, nel gonfia/sgonfia consigliato da mr Wolf prima e dopo l’utilizzo, tende a girarsi e a far lavorare la gomma storta....
Secondo me lo fa su gomme con carcassa molto leggera.....sulla Magic Mary non lo fa assolutamente, mentre sula Der Baron si...settimana prossima mi arriva la nuova Hans Dampf e vediamo se lo fa o no....
Comunque basta a camerina sgonfia farla rigirare manipolando un minuto il copertone....
 
Ultima modifica:

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
Le mie sono le Rocco montate su 27,5 plus (2,8) entrambe Rocket Ron.
Le sensazioni ricalcano fedelmente quanto scritto da Francis1, fuori strada sono Imbattibili, su asfalto (ebbene sì, spesso la sera si esce per locali del centro storico, qualche birra, un po’ di gradini, quelle due o tre uscite a settimana su asfalto si fanno) molto molto molto meno, ma tutto non si può avere.

Le ho su da un mese, le sgonfio ogni volta che poso la bici e finora nessun problema di forature, però, mi sembra di aver capito che, la confezione “originale” arrivasse nelle buste di alluminio sigillate.
Io ho ordinato a “caso camere deboli” già pubblicato e le mie sono arrivate con le buste aperte, possibile mi abbiano spedito le nuove camere più robuste.

Non ho notato rotazioni della mousse-copertone causate da sgonfia e gonfia, invece ho imprecato non poco al primo (e unico al momento) montaggio, ma confido che avendo capito come funzionano al prossimo dovrei avere meno problemi.


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
 

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Grazie delle risposte ragazzi.....ora vedo un po'.....
Tanto le 29 le danno disponibili dal 15/10 quindi ho un po' di tempo per decidere .
Nel frattempo chi le ha ed ha voglia di dire la sua........