Shimano - Errore E010

Tornado

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
16
0
1
46
Poggiomarino
Bici
E spark 710 plus
#1
Buonasera a tutti; posseggo una E-SPARK 710 plus..dopo l’ultimo aggiornamento firmware tramite app da smartphone ho iniziato ad avere problemi. Il motore perdeva colpi dopodiché si spegneva dandomi errore E010. Porto la bici dal rivenditore e qui colleghiamo l’interfaccia shimano per una diagnosi; risultato: errore al motore- firmware non aggiornato; procediamo con l’aggiornamento. Provata per 4 giorni consecutivi effettuando circa 300 km..tutto sembra procedere per il meglio fino a ieri mattina. Esco di buon ora e dopo 31 Km ecco che si ripresenta l’errore E010; spengo e riaccendo senza esito, anzi dopo alcuni tentativi sul display compare errore W013; mi fermo un po’, tolgo la batteria e riaccendo: sembrerebbe tutto ok...riparto ma appena inserisco l’assistenza ecco che l’errore E010 si ripresenta..costretto a farmi i 31 km per ritornare a casa senza assistenza. Domani la porto in assistenza sperando di risolvere quanto prima. Chi di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie mille
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
3.830
3.640
113
45
Finale Ligure
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
#2
Domanda di rito: hai montato qualche tipo di sblocco per bypassare il limite di velocità dei 25kmh?
 

Max Power

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
768
645
93
61
Valdobbiadene
Bici
Trek Farley Bafang
#6
Gli stessi problemi li ha avuti un mio amico, Scott e-Genius nuova aggiornata da lui, momentaneamente risolti spegnendo il Bluetooth dello smartphone.
Questi problemi sono comuni a quasi tutti i sistemi Shimano, per cui inviterei i moderatori a spostare questa discussione su "Shimano Steps user experience" per uno scambio più ampio di informazioni.
 
Piaciuto: Maurizio_M

Tornado

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
16
0
1
46
Poggiomarino
Bici
E spark 710 plus
#7
Gli stessi problemi li ha avuti un mio amico, Scott e-Genius nuova aggiornata da lui, momentaneamente risolti spegnendo il Bluetooth dello smartphone.
Questi problemi sono comuni a quasi tutti i sistemi Shimano, per cui inviterei i moderatori a spostare questa discussione su "Shimano Steps user experience" per uno scambio più ampio di informazioni.
A mio cognato hanno sostituito il motore..spedito 2 volte in assistenza: la prima volta problema irrisolto; la seconda volta motore nuovo
 

Max Power

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
768
645
93
61
Valdobbiadene
Bici
Trek Farley Bafang
#10
Fake news sta cippa!!! :mad::mad::mad:
Quando ti fai un bel trasferimento, tiri fuori la tua bella bici nuova e questa non parte ti assicuro che c'è poco da ridere! :confused:
Ora si sa che il problema nasce dall'ultimo aggiornamento fatto via smartphone, e che in alcuni casi, come per la bici del mio amico, si risolve momentaneamente disassociando Shimano dal BT dello smartphone, ma alcuni hanno la bici bloccata e, visto che anche gli autorizzati ne sanno poco, hanno dovuto spedire alla Shimano di Lione.
La cosa antipatica è che se ne sa poco e niente, e, se ti capita, giornata rovinata e incazzatura garantita!!! ;)
 

Tornado

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
16
0
1
46
Poggiomarino
Bici
E spark 710 plus
#14
Forse "Tornado" ne sa più di me, altrimenti ti giro un post su Fb E-bike Italia, sempre se lo ritrovo.
Quello che posso dirti con certezza è che il problema si è presentato dopo l’aggiornamento con smartphone...fatto reset con interfaccia shimano ma dopo 4 giorni è ricomparso il problema..ora è in assistenza e se useranno allo stesso criterio usato con mio cognato mi daranno un motore nuovo.
 

eagerly

Ebiker specialissimus
26 Agosto 2017
1.705
1.104
113
Friuli
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
#15
Non mi fate incaxxare Nico.
Per dirla in francese, sta storia del motore che va a Lione a causa di un aggiornamento BT mi pare una grande, enorme, gigantesca stronzata.
Attendiamo comunque i dettagli tecnici e le fonti prima di confermare.
 
Piaciuto: Nicotrev