Shimano - Errore E010

Tornado

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
16
0
1
51
Poggiomarino
Visita Sito
Bici
E spark 710 plus
Buonasera a tutti; posseggo una E-SPARK 710 plus..dopo l’ultimo aggiornamento firmware tramite app da smartphone ho iniziato ad avere problemi. Il motore perdeva colpi dopodiché si spegneva dandomi errore E010. Porto la bici dal rivenditore e qui colleghiamo l’interfaccia shimano per una diagnosi; risultato: errore al motore- firmware non aggiornato; procediamo con l’aggiornamento. Provata per 4 giorni consecutivi effettuando circa 300 km..tutto sembra procedere per il meglio fino a ieri mattina. Esco di buon ora e dopo 31 Km ecco che si ripresenta l’errore E010; spengo e riaccendo senza esito, anzi dopo alcuni tentativi sul display compare errore W013; mi fermo un po’, tolgo la batteria e riaccendo: sembrerebbe tutto ok...riparto ma appena inserisco l’assistenza ecco che l’errore E010 si ripresenta..costretto a farmi i 31 km per ritornare a casa senza assistenza. Domani la porto in assistenza sperando di risolvere quanto prima. Chi di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie mille
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Gli stessi problemi li ha avuti un mio amico, Scott e-Genius nuova aggiornata da lui, momentaneamente risolti spegnendo il Bluetooth dello smartphone.
Questi problemi sono comuni a quasi tutti i sistemi Shimano, per cui inviterei i moderatori a spostare questa discussione su "Shimano Steps user experience" per uno scambio più ampio di informazioni.
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

Tornado

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
16
0
1
51
Poggiomarino
Visita Sito
Bici
E spark 710 plus
Gli stessi problemi li ha avuti un mio amico, Scott e-Genius nuova aggiornata da lui, momentaneamente risolti spegnendo il Bluetooth dello smartphone.
Questi problemi sono comuni a quasi tutti i sistemi Shimano, per cui inviterei i moderatori a spostare questa discussione su "Shimano Steps user experience" per uno scambio più ampio di informazioni.

A mio cognato hanno sostituito il motore..spedito 2 volte in assistenza: la prima volta problema irrisolto; la seconda volta motore nuovo
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Fake news......?:cool:

Fake news sta cippa!!! :mad::mad::mad:
Quando ti fai un bel trasferimento, tiri fuori la tua bella bici nuova e questa non parte ti assicuro che c'è poco da ridere! :confused:
Ora si sa che il problema nasce dall'ultimo aggiornamento fatto via smartphone, e che in alcuni casi, come per la bici del mio amico, si risolve momentaneamente disassociando Shimano dal BT dello smartphone, ma alcuni hanno la bici bloccata e, visto che anche gli autorizzati ne sanno poco, hanno dovuto spedire alla Shimano di Lione.
La cosa antipatica è che se ne sa poco e niente, e, se ti capita, giornata rovinata e incazzatura garantita!!! ;)
 

Tornado

Ebiker ex novello
3 Giugno 2018
16
0
1
51
Poggiomarino
Visita Sito
Bici
E spark 710 plus
Forse "Tornado" ne sa più di me, altrimenti ti giro un post su Fb E-bike Italia, sempre se lo ritrovo.
Quello che posso dirti con certezza è che il problema si è presentato dopo l’aggiornamento con smartphone...fatto reset con interfaccia shimano ma dopo 4 giorni è ricomparso il problema..ora è in assistenza e se useranno allo stesso criterio usato con mio cognato mi daranno un motore nuovo.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Fake news sta cippa!!!
Non mi fate incaxxare Nico.
Per dirla in francese, sta storia del motore che va a Lione a causa di un aggiornamento BT mi pare una grande, enorme, gigantesca stronzata.
Attendiamo comunque i dettagli tecnici e le fonti prima di confermare.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev