Shimano Steeps 8000 - controllo residuo batteria

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
233
45
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Buongiorno a tutti. Ho cambiato ebike da poco restando sempre con shimano. La bici di prima la prima carica segnava 114 km in eco poi 100 e prima Di venderla 98. Questa nuova a segnato subito 98 si dalla Prima carica. Secondo voi non va bene? Veramente quel valore indica la capacità della batteria?
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
salve ragazzi ho uno e-bike con motore e batteria 500W SHIMANO steeps 8000 con 4000km. e più o meno con 110/120 cariche e 1 anno di vita , ho notato che appena ricaricata la batterioa e subito guardo il residuo batteria in ECO mi da 94km. mi ricordo che da nuova mi segnava 100km. , secondo voi sono già al 94% di rendimento batteria

Già? Temo di si?
Un -6% in 4000km di utilizzo direi che va di lusso. La danno per mille cicli, hai già superato il 10% delle ricariche. A fine dei mille cicli in che condizioni sarà la batteria? Per me da buttare...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Buongiorno a tutti. Ho cambiato ebike da poco restando sempre con shimano. La bici di prima la prima carica segnava 114 km in eco poi 100 e prima Di venderla 98. Questa nuova a segnato subito 98 si dalla Prima carica. Secondo voi non va bene? Veramente quel valore indica la capacità della batteria?
La nuova bici e la vecchia entrambe Shimano, entrambe con batteria da 504Wh? Stessa tipologia di bici?
 

ferdizot

Ebiker novello
17 Marzo 2019
11
0
1
verona
Visita Sito
Bici
ghost hybride kato fs 6
anche la mia batteria con un anno di vita ( da quando l'ho comperata Nuova , ma che probabilmente potrebbe avere 6 mesi di più) mi segnava 94 Km , installato il nuovo firmware 4.6.1 mi segna 93km . Altra cosa che ho notato solo ora è che la batteria una volta installata sulla bici ha un leggero gioco nella parte bassa ... vi sembra normale ?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
anche la mia batteria con un anno di vita ( da quando l'ho comperata Nuova , ma che probabilmente potrebbe avere 6 mesi di più) mi segnava 94 Km , installato il nuovo firmware 4.6.1 mi segna 93km . Altra cosa che ho notato solo ora è che la batteria una volta installata sulla bici ha un leggero gioco nella parte bassa ... vi sembra normale ?
Il gioco della batteria si può recuperare (batteria non integrata), nella parte superiore (dove c'è la serratura a chiave) si toglie un coperchio di plastica e sotto ci sono (mi pare) tre viti, mediante le asole si può spostare verso il basso il fissaggio superiore.
 

ferdizot

Ebiker novello
17 Marzo 2019
11
0
1
verona
Visita Sito
Bici
ghost hybride kato fs 6
Il gioco della batteria si può recuperare (batteria non integrata), nella parte superiore (dove c'è la serratura a chiave) si toglie un coperchio di plastica e sotto ci sono (mi pare) tre viti, mediante le asole si può spostare verso il basso il fissaggio superiore.

mi sono spegato male , l'attacco basso ( batteria esterna ) sulla bici ha un gioco ma potrebbe essere corretto così , mentre la batteria montata è solidale con lo stesso
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
mi sono spegato male , l'attacco basso ( batteria esterna ) sulla bici ha un gioco ma potrebbe essere corretto così , mentre la batteria montata è solidale con lo stesso
Quindi si tratta di un gioco che ha l'attacco basso solo quando la batteria non è montata, verificherei comunque che non ci sia qualcosa di allentato, ho messo le mani sull'attacco alto ma non in quello basso e non so come sia fissato ma non credo che il gioco sia normale, nella mia bici è solido.
 

luca67vi

Ebiker normalus
26 Febbraio 2019
65
39
18
vicenza
Visita Sito
Bici
Sants e-sf 27.5 plus pro
anche la mia batteria con un anno di vita ( da quando l'ho comperata Nuova , ma che probabilmente potrebbe avere 6 mesi di più) mi segnava 94 Km , installato il nuovo firmware 4.6.1 mi segna 93km . Altra cosa che ho notato solo ora è che la batteria una volta installata sulla bici ha un leggero gioco nella parte bassa ... vi sembra normale ?
dopo aver istallato il nuovo firmware 4.6.1. ho già fatto 6/7 uscite, ho notato che i consumi sono calati un pelino e che ora con le ultime due tacche si ha un pò di autonomia in più , queste sono le mie prime impressioni