Shimano STEPS 8000 - user experience

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Col primo tentativo, il cellulare si accorge che una periferica sta tentando di collegarsi ... se non accetti il tentativo di collegamento, il tutto non va avanti
Eh appunto, il problema che se non ti si apre un popup ma rimane nelle notifiche sta maledetta finestra dove inserire la password non la vedi...e aspetti...e dopo un po' ti da password errata.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Eh appunto, il problema che se non ti si apre un popup ma rimane nelle notifiche sta maledetta finestra dove inserire la password non la vedi...e aspetti...e dopo un po' ti da password errata.
Esatto ... va cercata nelle impostazioni bluetooth del cellulare e va accettata la periferica di Shimano.
Una volta fatto, esci dalle impostazioni e ti dedichi all'app
 

ghisle

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
27
1
3
46
lecco
Visita Sito
Bici
merida sixty 800
E allora il problema potrebbe essere quello che dico io, anche io pigiavo su connessione bluetooth, poi mi appariva la sigla del motore, la cliccavo (cliccavo ...nel senso del dito sullo smartphone) attendevo e dopo un po' mi dava password errata.
Prova così, magari risolvi:
Sul display shimano attivi la connessione bluetooth (entri nel menu bluetooth e poi selezioni avvia mi pare), sull'app selezioni collegamento bluetooth e poi la siglamotore che appare. A quel punto sul display shimano dovrebbe apparire "collegamento in corso" (o qualcosa del genere). Tiri giù la barra delle notifiche e dovresti trovare la notifica che ti chiede la password bluetooth (l'inghippo secondo me sta li, è il sistema android che ti chiede la psw e non l'app). Clikki la notifica e inserisci la psw (che dovrebbe essere ancora 000000).
A quel punto si dovrebbe finalmente collegare.
Poi puoi selezionare gli aggiornamenti, farli e poi settare le assistenze (e anche il display).
Fammi sapere se funziona (speriamo).

provato non cambia nulla... ma ho provato anche con un iphone e non cambia nulla .. sembra proprio il valore 000000 errato... aspettrò l'arrivo di questo benedetto cavo
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
E allora il problema potrebbe essere quello che dico io, anche io pigiavo su connessione bluetooth, poi mi appariva la sigla del motore, la cliccavo (cliccavo ...nel senso del dito sullo smartphone) attendevo e dopo un po' mi dava password errata.
Prova così, magari risolvi:
Sul display shimano attivi la connessione bluetooth (entri nel menu bluetooth e poi selezioni avvia mi pare), sull'app selezioni collegamento bluetooth e poi la siglamotore che appare. A quel punto sul display shimano dovrebbe apparire "collegamento in corso" (o qualcosa del genere). Tiri giù la barra delle notifiche e dovresti trovare la notifica che ti chiede la password bluetooth (l'inghippo secondo me sta li, è il sistema android che ti chiede la psw e non l'app). Clikki la notifica e inserisci la psw (che dovrebbe essere ancora 000000).
A quel punto si dovrebbe finalmente collegare.
Poi puoi selezionare gli aggiornamenti, farli e poi settare le assistenze (e anche il display).
Fammi sapere se funziona (speriamo).
Teo non dovrebbe essere l'app che ti chiede e non il cell? La zona che ti richiede il pin non è grigio scuro come lo sfondo dell'app?
Il cell dovrebbe solo chiederti se vuoi associare il cellulare con la periferica Shimano
 
  • Like
Reactions: Margherita7642