Shimano STEPS 8000 - user experience

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
provato anche 0000 ma l'applicazione ne dice 000000
Ma fammi capire,quando selezioni nell'app il motore (appare la scritta SCE8000 mi pare) ti esce la finestra per immettere la password? Avevo capito che non ti uscisse...

Teo non dovrebbe essere l'app che ti chiede e non il cell? La zona che ti richiede il pin non è grigio scuro come lo sfondo dell'app?
Il cell dovrebbe solo chiederti se vuoi associare il cellulare con la periferica Shimano
Hmmm, adesso mi metti il dubbio, comunque il messaggio di associazione non mi appariva ma rimaneva nelle notifiche, quindi non vedevo finestre pe la psw e dopo un po' mi diceva psw errata (ma non l'avevo nemmeno messa). Per quello credevo che il problema di ghisle fosse il medesimo.
Non so forse ha il bluetooth settato nel modo "invisibile" (o come diavolo si chiama), il fatto della psw errata mi sembra strano...
 

Margherita7642

Ebiker ex novello
17 Maggio 2017
34
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Lancia l'app e falla frullare fin quando non ti si mette su "Collegamento Bluetooth LE".
Lancia il tentativo di connessione dal display della bici.
Dopo qualche secondo (fai un 3) lancia il tentativo di connessione col cellulare.
Fatto,non funziona,mi da errore sia la bici che il cellulare.
Il cell riconosce la bici ma non si connette
 

Margherita7642

Ebiker ex novello
17 Maggio 2017
34
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Prova a leggere quel che abiamo scritto dopo quell'intervento ... magari qualcosa ti si sblocca sui tentativi di connessione
Grandeee fatto:p era il cellulare non la app che chiedeva la password!
La notifica a tendina per l'associazione Bluetooth era nascosta dalla schermata della app,si sentiva infatti un "bip" di notifica ma non capivo cosa fosse:blush:
Grazie ragazzi birra pagata
 
Ultima modifica:

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Grandeee fatto:p era il cellulare non la app che chiedeva la password!
La notifica a tendina per l'associazione Bluetooth era nascosta dalla schermata della app,si sentiva infatti un "bip" di notifica ma non capivo cosa fosse:blush:
Grazie ragazzi birra pagata
Esattamente quello che capitava a me, poi al terzo tentativo mi son detto:"stai a vedere che..." Abbassata la tendina delle notifiche era li :)
 
  • Like
Reactions: cina46

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Ho avuto anche io un paio di problemi nella configurazione via bt e iPhone. Riuscivo a collegarmi con la psw di serie sei volte zero e impostata la nuova psw (ad esempio 123456) e fatte le modifiche del caso premevo sul tasto per disconnettere e uscivo dalla app e utilizzavo la bici.
Al tentativo di riconnessione non succedeva nulla, dopo qualche secondo di tentativi dava errore psw errata e a volte errore di connessione.

Arrivati a questo punto la procedura corretta è questa: andate nelle impostazioni del cel e cancellate l'associazione del dispositivo con la bici, entrate di nuovo nella app shimano e riconnettetevi alla bici; a questo punto vi chiederà nuovamente la psw e inserite quella che avete scelto nello step precedente.
Una volta inserita l'associazione è permanente e non ci saranno più errori di connessione.

Se non ricordate la psw dovete farla resettare dal vostro venditore con il pc.
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Spagnol condividi qlc in più sul software in questione.... grazie [emoji4]
Provato per i ultimi due giorni , funziona veramente bene , alla fine ho lasciato eco a 36 , trail a 46 e boost a 60 ( Valore massimo ) . Già con il eco a 36 se riescono a fare giri veramente veloci o come volevo io poter controllare il livello di fatica con un rapporto lungo ( bassa cadenza ) . Il software lo trovate su un noto sito tedesco di tuning è ha un costo di 150 €. ( non so se è permesso dire nomi ... )
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.214
4.381
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Provato per i ultimi due giorni , funziona veramente bene , alla fine ho lasciato eco a 36 , trail a 46 e boost a 60 ( Valore massimo ) . Già con il eco a 36 se riescono a fare giri veramente veloci o come volevo io poter controllare il livello di fatica con un rapporto lungo ( bassa cadenza ) . Il software lo trovate su un noto sito tedesco di tuning è ha un costo di 150 €. ( non so se è permesso dire nomi ... )
Cioè un software da 150 euro (più cavi?) che ti permette di spostare lo stacco d'assistenza a piacere visualizzando sempre la corretta velocità e km?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.214
4.381
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Moooolto interessante ... :)
Ti chiederei il nome del sito o del software se non è disturbo ...
Per il non poter dire nomi, penso a quei software per Bosch che vengono nominati regolarmente ... quindi non credo che sia vietato.
Resta sempre il fatto che tali software sono illegali su strade private ... naturalmente :D
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Moooolto interessante ... :)
Ti chiederei il nome del sito o del software se non è disturbo ...
Per il non poter dire nomi, penso a quei software per Bosch che vengono nominati regolarmente ... quindi non credo che sia vietato.
Resta sempre il fatto che tali software sono illegali su strade private ... naturalmente :D
Emax, il unico distributore è ebiketuning ;-)

Per esempio una cosa bella del shimano è che puoi spegnere il motore e il resto funziona o se non vuoi problemi puoi pure lasciare eco a 25 ... tanto trail e Boost non hanno senso su strade con limitazioni di assistenza :)
 
  • Like
Reactions: velocipede