Shimano STEPS 8000 - user experience

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
ciao, io con la mia merida 800, tocco spesso con i pedali a terra, capita anche a voi? che sag usate per il mono?

io ho la 900e e tocco anche io , il sag lo tengo al 25 percento,però è un setting che ho fatto da scarico, con assetto da bici arrivo a circa il 30 e mi va bene così, comunque in salita si muove poco, per i pedali ho cambiato un pò stile di guida cerca di guidare in posizione coi pedali orizzontali, un altra soluzione è recuperare qualcosa con dei pedali più sottili,oppure acquistare delle pedivelle più corte, però così con il baricentro basso la bici è un missile , nel super ripido è piantata e non si muove di una virgola! solo che come te ho preso un paio di impuntate che mi hanno fatto rizzare i capelli...
 

pieffe

Ebiker ex novello
27 Agosto 2017
18
6
3
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
merida eone-sixty 900 e
si trovano nei negozi le nuove pedivelle da 165 ? thank
ciao, shimano ha presentato le pedivelle 165 per ebike insieme alle pinze xt a quattro pistoncini ma ancora i negozianti non sanno nulla...
c'è la ditta Miranda che fa cranckset aftermarket ma li fa per tutti tranne shimano, che sfiga.
avevo anche pensato di prendere due pedivelle sinistre dei Saint da 165 e poi rifare la filettatura pedale con l'elicoil ma non le vendono come ricambio.
 
  • Like
Reactions: Irvine156

pieffe

Ebiker ex novello
27 Agosto 2017
18
6
3
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
merida eone-sixty 900 e
per quanto riguarda l'errore in fase di accensione stai attento all' XT shadow che se hai la frizione del cambio tirata, ossia in modalità più dura per farlo ballare meno in discesa, può darti lo stesso problema che se tenessi i piedi sui pedali.
il sensore di coppia rileva una forza sulla catena anomala e va in protezione. smolla la frizioncina sulla gabbia e vedrai che non ti darà più noie
 

zanna63

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
115
65
28
61
trivero
Visita Sito
Bici
scott e genius 720
ciao, shimano ha presentato le pedivelle 165 per ebike insieme alle pinze xt a quattro pistoncini ma ancora i negozianti non sanno nulla...
c'è la ditta Miranda che fa cranckset aftermarket ma li fa per tutti tranne shimano, che sfiga.
avevo anche pensato di prendere due pedivelle sinistre dei Saint da 165 e poi rifare la filettatura pedale con l'elicoil ma non le vendono come ricambio.


Ciao,ragazzi,sono anch'io sono interessato alle pedivelle da 165 mm,nessuno che le ha viste on line?
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao a tutti , oggi ho fatto il mio primo giro con la Merida e one sixty 900e , terreno roccioso e l’ultimo tratto in terra bagnata e pesante , con eco e trail la parte finale ho fatto tutto anche le peggio pendenze ,che bestia! È successo un problema , prima dell’ultimo tratto mi indicava un errore w013! ,me l’ha dato quattro volte ,ho guardato nel manuale è un problema nel sensore di coppia, ho fatto l’ultimo pezzo di salita a spinta perché il motore non dava assistenza in nessuna modalità a parte walk, finita la discesa ho riavviato la batteria,ora funziona però quando il motore attacca fa lo scatto di 1/4 di pedalata prima di dare assistenza fa proprio un rumore tipo “toc” , questo non mi sembra normale ,sono partito che l’assistenza era così fluida che quasi non me ne accorgevo . Voi cosa ne pensate ?

Prova a verificare che il sensore sui raggi sia ben posizionato.
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
45
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
Ciao, stavo cercando di ottimizzare i consumi volevo impostare questi parametri trail in --> LOW e boost in --> LOW , mi interessava sapere se qualcuno aveva fatto la prova , sono arrivato a voler utilizzare queste impostazioni perchè faccio praticamente tutti i giri utilizzando al 80 % la modalità eco. Ho notato però che utilizzando un pò trail in medium il consumo cresce a dismisura, per quel che riguarda BOOST in medium non ne parliamo ed è difficile mantenere una buona utilizzabilità e direzionabilità nelle salite più impervie,oltre a consumare come il freccia rossa...
Qualcuno ha già fatto delle prove tenendo questi settaggi? nei giri classici risparmiate un pò di batteria?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.202
4.361
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Hai mai provato emtb di bosch? Giusto per avere un confronto
Sì, e nel mio piccolo posso dirti che quel maggiore allungo rispetto a Shimano non l'ho notato, anzi... per me allunga di più Shimano. Ma forse questa sensazione l'ho avuta perché ho provato per bene Trail in high e medium.
Aspetto a questo punto una tua riprova per capire se ho avuto sensazioni corrette
Duca hai avuto occasione di riprovare?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Duca hai avuto occasione di riprovare?

Sto utilizzando una bici con motore Shimano, ma purtroppo non sono riuscito a connettere lo smartphone, quindi non so che impostazioni abbia.
Per ora ti confermo che quando si sale di rpm, la spinta del motore cala vistosamente, meglio stare sotto ai 100rpm.
 
  • Like
Reactions: velocipede