Shimano STEPS 8000 - user experience

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Stasera se riesco passo dal concessionario Merida qui da me. Un mio amico ha già provato qui la Merida front con Shimano (sono arrivate da un pò).
Lui ha un Brose su Fantic full e mi ha detto che è silenzioso uguale. Come tiro anche. Provo poi vi dirò rispetto al Bosch.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ah! Non mi hanno detto come cambiare le info! Top allora

La bici era una wilier, le 3 impostazioni sono 100% 200% e 300% ; così mi ha detto il ragazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hmm!! Non il massimo se si cerca di risparmiare batteria per giri lunghi!
I 4 livelli del Bosch forse sono ancora i migliori!
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Sullo shimano si vede anche la cadenza e il consumo istantaneo.

Oggi è rientrata la bici test dal weekend e l'impressione dei clienti è stata buona.
Lui ha turbo levo e la compagna una cube stereo (ma hanno avuto anche genius e trek con motore bosch, in più sono clienti non hybrid con enduro). La maneggevolezza della bici è stato il punto forte (wilier e803trb) sia confrontandola con quella di cube sia con levo (di cui però trova migliore la geometria del telaio).
Il peso inferiore alla media fa sembrare la bici quasi una muscolare tant'è che mi diceva che "se chiudi gli occhi non ti accorgi di avere il motore". :scream:
Il rumore prodotto è lievemente superiore a brose, la spinta è potente quasi come bosch CX e comunque sempre sufficiente.
Lo stacco meccanico ai 25km lo hanno avvertito anche loro ma non li infastidisce più di tanto considerando poi la "leggerezza" della pedalata quando il motore è scollegato.
Nel complesso mi sono sembrati molto soddisfatti sia della bici che del motore, adesso vediamo se mi da dentro la specialized :p
 
U

Upirox

Guest
con la mia Thok!
Visto il ritardo mi manderanno pure la maglietta :cool:

In effetti pare piu' rumorosa del bosch che ho adesso