Shimano STEPS 8000 - user experience

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
una domanda sull'assistenza del motore...
In eco si ha assistenza al 60%.
Questo significa che se per salire sono necessari alla ruota 100W, 40 li metti tu e 60 il motore?
Se così fosse, come funziona con boost (supponiamo assistenza 200%)?
Su 100 W necessari alla ruota tu ne metti quanti??

mmmmm...... con l'assistenza al 60% e hai bisogno di 100W ne devi mettere 63W tu e il motore 37W
con l'assistenza al 200% ne basta mettere 33W e il motore 66W, sempre che la matematica non sia un'opinione..... :cool:;)
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
447
200
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Ma domanda da niubbo. Ma sarà possibile avere una app come Blevo sul nostro motore dato che il free max ha già intrapreso la strada delle modifiche software? Non sono un programmatore ma non penso che sia impossibile. Sarebbe da chiedere allo sviluppatore i Blevo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Ma domanda da niubbo. Ma sarà possibile avere una app come Blevo sul nostro motore dato che il free max ha già intrapreso la strada delle modifiche software? Non sono un programmatore ma non penso che sia impossibile. Sarebbe da chiedere allo sviluppatore i Blevo.

Se non sbaglio FreeMax-Emax è un software, non un App per cell. e infatti richiede l'interfaccia PCE1, indirettamente sono venuto a conoscenza dei costi per sviluppare un app per Android/Ios e sono parecchi soldi, probabilmente nessuno ha interesse per il momento a lavorare per Shimano, forse pensano che l'installato non è ancora remunerativo.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Gli sviluppatori di eMAx non riescono a stare al passo con un protocollo cablato tramite interfaccia PCE1, figuriamoci a fare il reverse engineering del bluetooth...è un sistema CHIUSO...e dunque non vedo alcuna possibilità di app come per Levo
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
447
200
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Per completezza di informazione e per chi ha voglia di guardarsi un video
P.S. chiamatela come volete "marchetta" o in qualsiasi altro modo io la chiamo informazione
Interessante diciamo che siamo sulla strada giusta e sarebbe opportuno che shimano si dia una svegliata. La levo è una buona bici ma secondo me a livello di telaio di ciclistica montate con motore shimano c'è ne sono di superiori. Il surplus della levo è proprio la personalizzazione della app che rendi la bici migliore della concorrenza.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: cina46

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Per completezza di informazione e per chi ha voglia di guardarsi un video
P.S. chiamatela come volete "marchetta" o in qualsiasi altro modo io la chiamo informazione

Interessante funziona via bluetooth?
Quindi quelli di eplus hanno fatto il reverse engineering del BT? Uau.
Ma perchè la versione del software è 6.6.6? Mia ipotesi, per non permettere l'upgrade...ma non mi piace perchè non si sa che FW ci sia veramente sotto,
magari caricano la 4.3...boh
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
con pce1 e freemax non é possibile variare la potenza massima? con eplus sembrerebbe di si...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

spero tu stia scherzando...la potenza massima è un dato del motore non esiste proprio che una app la possa aumentare e se lo mostra è una grandissima stupidaggine che nulla ha a che vedere con la realtà