Shimano STEPS 8000 - user experience

cala83

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2018
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Firenze
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Canyon Spectral:On 7.0
Grazie per i consigli, purtroppo ho già verificato in diversi posti e provato a disinstallare e re-installare l'app E-Tube, ma senza successo...proverò ancora, appena ne ho l'occasione.

Più che rimuovere e reinstallare l’app, prova come suggerito a rimuovere l’abbinamento Bluetooth per poi ricollegarlo nuovamente


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Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Bon. Funziona.
Diciamo che è un FreeMax Bluetooth, con la possibilità di settare le percentuali di assistenza e i valori di coppia delle tre assistenze.
Ma potenzialmente è un eMax Bluetooth: inserendo un seriale (credo siano i soliti 119€ di eMax per una bici) permette il settaggio del limite di velocità e del diametro ruota, anche se questo mi pare sia possibile solo con “vecchie” versioni del fw Shimano; qui il link allo scarno manualetto:
Insomma, la possibilità di regolare eco senza PC e interfaccia cablata Shimano al costo di 1,09 € più l’acquisto di un device iOS, per chi non avesse la pazienza di aspettare un mesetto...
:)
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
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Lugano
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Thok Mig + 1 a gamba
Bon. Funziona.
Diciamo che è un FreeMax Bluetooth, con la possibilità di settare le percentuali di assistenza e i valori di coppia delle tre assistenze.
Ma potenzialmente è un eMax Bluetooth: inserendo un seriale (credo siano i soliti 119€ di eMax per una bici) permette il settaggio del limite di velocità e del diametro ruota, anche se questo mi pare sia possibile solo con “vecchie” versioni del fw Shimano; qui il link allo scarno manualetto:
Insomma, la possibilità di regolare eco senza PC e interfaccia cablata Shimano al costo di 1,09 € più l’acquisto di un device iOS, per chi non avesse la pazienza di aspettare un mesetto...
:)
Sicuramente un bel risparmio rispetto all'interfaccia se si vuole solo abbassare l'eco.
A me farebbe comodo un quarto livello "superEco", se abbassassi l'eco attuale mi ritroverei spesso in trail e addio vantaggi.
Probabilmente mi servirebbe una seconda batteria, anzi, mi servirebbero 2 gambe buone [emoji1]

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Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Sicuramente un bel risparmio rispetto all'interfaccia se si vuole solo abbassare l'eco.
A me farebbe comodo un quarto livello "superEco", se abbassassi l'eco attuale mi ritroverei spesso in trail e addio vantaggi.
Probabilmente mi servirebbe una seconda batteria, anzi, mi servirebbero 2 gambe buone [emoji1]

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Allora vale la pena di alzare l'eco e non usare il Trail?
Oppure di abbassare il Trail e usare solo quello?
Oppure un tandem con uno allenatissimo come stoker...
C'è anche motorizzato Shimano, eh...

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MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Sicuramente un bel risparmio rispetto all'interfaccia se si vuole solo abbassare l'eco.
A me farebbe comodo un quarto livello "superEco", se abbassassi l'eco attuale mi ritroverei spesso in trail e addio vantaggi.
Probabilmente mi servirebbe una seconda batteria, anzi, mi servirebbero 2 gambe buone [emoji1]

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Puoi abbassare anche un po' il trail che come sai è progressivo quindi ampio raggio di azione.

Io ho fatto così. Abbassato tutto, turbo compreso, quanto mi basta. Non ho ancora fatto giri lunghi lunghi ma posso dirti che con batteria da 630 faccio 1800 di dislivello in oltre 40 km di giro completo usando assistenza trail per 80% del giro. Usando di più eco credo proprio che non ci siano problemi a superare i 2000 metri di dislivello e anche qualcosa di più. [emoji6]
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
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Thok Mig + 1 a gamba
Puoi abbassare anche un po' il trail che come sai è progressivo quindi ampio raggio di azione.

Io ho fatto così. Abbassato tutto, turbo compreso, quanto mi basta. Non ho ancora fatto giri lunghi lunghi ma posso dirti che con batteria da 630 faccio 1800 di dislivello in oltre 40 km di giro completo usando assistenza trail per 80% del giro. Usando di più eco credo proprio che non ci siano problemi a superare i 2000 metri di dislivello e anche qualcosa di più. [emoji6]
Io con 504 wh faccio sui 1400/1500 in 40 km (in pratica in 20 di salita, pii è tutta discesa [emoji1]) usando 80% l'eco.
In effetti un trail abbassato abbinato ad un eco abbassato potrebbe essere una soluzione interessante.
Magari quando esce la versione android lo provo,casomai rimetto tutto come prima.
Certo che avere 4 livelli sarebbe mica male.

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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Io con 504 wh faccio sui 1400/1500 in 40 km (in pratica in 20 di salita, pii è tutta discesa [emoji1]) usando 80% l'eco.
In effetti un trail abbassato abbinato ad un eco abbassato potrebbe essere una soluzione interessante.
Magari quando esce la versione android lo provo,casomai rimetto tutto come prima.
Certo che avere 4 livelli sarebbe mica male.

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sarebbe interessante conoscere il motivo che non fanno 4-5 set...... mi sembra quando moto e auto avevano 3-4 marce perchè bastavano.
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
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Olmo Granpasso 02
Bon. Funziona.
Diciamo che è un FreeMax Bluetooth, con la possibilità di settare le percentuali di assistenza e i valori di coppia delle tre assistenze.
Ma potenzialmente è un eMax Bluetooth: inserendo un seriale (credo siano i soliti 119€ di eMax per una bici) permette il settaggio del limite di velocità e del diametro ruota, anche se questo mi pare sia possibile solo con “vecchie” versioni del fw Shimano; qui il link allo scarno manualetto:
Insomma, la possibilità di regolare eco senza PC e interfaccia cablata Shimano al costo di 1,09 € più l’acquisto di un device iOS, per chi non avesse la pazienza di aspettare un mesetto...
:)

Se ho capito bene, un firmware specifico è richiesto solamente per visualizzare la velocità corretta sbloccando la velocità massima.
Dovrebbe essere compatibile con tutti i nuovi firmware, ma non si avrà la velocità corretta visualizzata.
 
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