e poi ci sono anche le manutenzioni da fare alle sospensioni...Si certo, ma siccome vengo da BDC e sono solo 3 anni che faccio MTB quei costi li avevo in Xmila anni su bitume.
Nessuno mi aveva avvertito e questo è colpa vostra.......
e poi ci sono anche le manutenzioni da fare alle sospensioni...Si certo, ma siccome vengo da BDC e sono solo 3 anni che faccio MTB quei costi li avevo in Xmila anni su bitume.
Nessuno mi aveva avvertito e questo è colpa vostra.......
Chi invece arriva dal fuoristrada motociclistico gli sembra di spendere pochissimo, quanti punti di vista...Si certo, ma siccome vengo da BDC e sono solo 3 anni che faccio MTB quei costi li avevo in Xmila anni su bitume.
Nessuno mi aveva avvertito e questo è colpa vostra.......
troppo vero! ricordo quando facevo enduro in moto... li sì che gli euri correvano veloci!Chi invece arriva dal fuoristrada motociclistico gli sembra di spendere pochissimo, quanti punti di vista...
Intendevo dire che praticamente era nuova e l'hanno cambiata solo per spillare qualche soldino.Beh scusa ma se la catena del tuo amico, con 500km sopra aveva ancora il grasso originale, magari non sarà ancora stata da cambiare (non posso saperlo), ma di certo non l'ha minimamente manutenuta. Se volete chele catene vi durino a lungo dovete pulire DOPO OGNI USCITA. No way.
Altro che 500km con ancora il grasso originale!
Capisco. Bisogna imparare a farsi almeno l'assistenza meccanica base da se. Basta un verificatore di lunghezza catena da 4 spiccioli per tenere la catena sott'occhio e capire qual'è il momento giusto per cambiarla. Così eviti sia di consumare precocemente pignoni e corona (con grande risparmio di componenti), sia di fartela raccontare da qualche "professionista" con pochi scrupoli.Intendevo dire che praticamente era nuova e l'hanno cambiata solo per spillare qualche soldino.
Veramente faccio tutto io nella mia piccola officina compreso le sospensioni, su questo sono attrezzato bene, almeno risparmio i soldi della mano d'opera, poi io non entro in un negozio fisico credo da una dozzina di anni.e poi ci sono anche le manutenzioni da fare alle sospensioni...
7200 zero manutenzioneSarebbe interessante sapere se c’è chi ha fatto 5000/8000 km e se ha fatto manutenzioni particolari al motore...
Anche io ho pensato al surriscaldamento, che chiaramente è anomalo visto il modo non impegnativo in cui lo usi (prevalentemente ECO). Avendoti già resettato il SW, probabilmente il problema è hardware.Ciao ragazzi,
Ho uno shimano steps E7000 che mi da un po' di problemini.
Il motore ha 320 km di vita, mai modifcato/rimappato: tutto originale.
Durante giri di media/lunga durata, solitamente durante una salita lunga e continua, l'assistenza inizia a calare, fino a portare allo spegnimento intermittente del motore. Viaggio quasi solo in ECO, piccoli tratti in trail.
Prima che si spenga, modificare tra eco/trail o boost non ha nessun effetto.
Il display resta acceso e non da nessun messaggio di errore.
Per farlo ripartire è necessario fermarsi. Ma in ogni caso, se si riprende la salita, dopo un po' lo rifà.
Nota: quando riparte a volte riparte a "razzo", ciè sembra in boost...
Già fatto un check con l'assitenza shimano collegata in remoto. Non hanno visto niente, se non un bug in fase di un settaggio via bluetooth.
Resettato tutto, il giro successivo me l'ha rifatto.
Oggi la riporto per un check.
A me sembra tanto un problema di surriscaldamento.. voi che ne dite?
Ciao
Ale