Shimano STEPS 8000 - user experience

ducams4r

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Giant stance e+1 pro 29
Sei sicuro che la salute sia 98% e non 89%? Potresti verificare ed inviare uno screenshot?
Sicuro al mille per mille...ho fatto questa prova ieri sera prendendo spunto dai vostri test!
Appena posso farò anche lo screenshot ma fidati è 98%

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e-radio

Ebiker potentibus
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Focus Jam2 6.8 nine 2022
Vita batteria focus da 378 98% carica al 100%
Gamma in eco appena accesa mi da 65km
Torna con le vostre stime?

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Io con la matematica e le percentuali non me la cavo tanto, ti posso dire i dati che ho:
- prima Focus Jam con ovviamente batteria 378 da nuova e tutta carica Gamma in eco dava 72 km, dopo 2 anni mi dava 66 e ci può stare e più o meno torna col tuo dato, fatto aggiornamento motore tramite etube è ritornata a darmi 72 :eek:...
- seconda Focus Jam tutto uguale Gamma mi dà 71, la bici ha solo tre mesi e continua ovviamente e per fortuna a darmi quello.

La differenza di una unità tra le due da nuove io la imputerei al fatto che la seconda bici ha il cambio elettronico e magari il sistema ti toglie quel km proprio per via del consumo del cambio, ma è solo una mia ipotesi, anche se forse l'ipotesi più probabile e che condivido è proprio questa:
... penso che con la batteria non proprietaria di Focus i dati si sballino un po’.
 

velocipede

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Qui mi sa che se non si inizia a considerare che gamma può tener conto anche delle medie fatte fino ad ora non se ne viene più a capo ...
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ducams4r

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Qui mi sa che se non si inizia a considerare che gamma può tener conto anche delle medie fatte fino ad ora non se ne viene più a capo ...
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Mi sembra strano anche perché non avrebbe senso allora che in occasione di spegnimento e riaccensione che cambi il valore.

Potrebbe anche essere una semplice coincidenza o come abbiamo già detto un calcolo di base prima di assumere dei dati di consumo reali.
 

velocipede

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Il valore gamma quando il sistema viene acceso non tiene conto di nulla fatto precedentemente
Mi sembra strano anche perché non avrebbe senso allora che in occasione di spegnimento e riaccensione che cambi il valore.

Potrebbe anche essere una semplice coincidenza o come abbiamo già detto un calcolo di base prima di assumere dei dati di consumo reali.
Io, @Maurizio_M , @Gorilla127 e @onosendai con questi suoi 2 post datati ...


... questi almeno 4 casi (e 4 casi non possono essere una coincidenza) smontano completamente l'idea che appena acceso il sistema in gamma mostra inequivocabilmente lo stato di salute (sia che si abbia la batteria completamente carica che parzialmente smunta (la questione di 1km=5Wh )), e lo dico da uno che ci aveva pensato tempo fa a quest'ipotesi (vedi thread dove onosendai aveva postato).
Non tiene conto di medie fatte (e non dell'ultima uscita ma di tutte quelle fatte)? Benissimo, ma allora trovate un'altra motivazione perché quella emersa fa acqua da tutte le parti.
 

ivo

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Io, @Maurizio_M , @Gorilla127 e @onosendai con questi suoi 2 post datati ...


... questi almeno 4 casi (e 4 casi non possono essere una coincidenza) smontano completamente l'idea che appena acceso il sistema in gamma mostra inequivocabilmente lo stato di salute (sia che si abbia la batteria completamente carica che parzialmente smunta (la questione di 1km=5Wh )), e lo dico da uno che ci aveva pensato tempo fa a quest'ipotesi (vedi thread dove onosendai aveva postato).
Non tiene conto di medie fatte (e non dell'ultima uscita ma di tutte quelle fatte)? Benissimo, ma allora trovate un'altra motivazione perché quella emersa fa acqua da tutte le parti.
Da oltre 2000 km utilizzo il sistema del dato gamma per avere informazione sulla percentuale del residuo (non lo stato di salute) della batteria, l'ho segnalato perchè credo che sia una opportunità visto che la sola informazione delle tacche mi sembra troppo grossolana, non voglio convincere nessuno né dover spiegare teorie o congiunzioni astrali, se a qualcuno interessa bene altrimenti pace.