Shimano STEPS 8000 - user experience

zanna63

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
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trivero
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scott e genius 720
Ciao a tutti,volevo chiedere a voi che avete il cavetto SM PCE1 e relativo programma,è possibile modificare la circonferenza ruota? lo chiedo perchè il displey di shimano mi da delle percorrenze sempre errate,grazie.
 

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ciao a tutti,volevo chiedere a voi che avete il cavetto SM PCE1 e relativo programma,è possibile modificare la circonferenza ruota? lo chiedo perchè il displey di shimano mi da delle percorrenze sempre errate,grazie.
bella domanda...io non ricordo di avere notato una impostazione della circonferenza ruota, però essendo un parametro del telaio e non di DU/batteria/switch/display non mi aspetto si trovi nella sezione E8000. Forse sarà in quella MTB ma non ci ho mai smanettato. D'altra parte, se fosse possibile uno potrebbe bypassare anche il blocco della velocità...
 
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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Grazie della risposta,ma se uno cambia dimensioni del copertone oppure passa da 27,5 a 29 come fa a reimpostare la circonferenza?
non sembra ci sia modo...però ho trovato questo:
upload_2018-4-12_19-16-5.png
quindi sembra si possa fare con un passcode proprietario...che shimano abbia volutamente nascosto la possibilità?
 
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Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
non sembra ci sia modo...però ho trovato questo:
Vedi l'allegato 9904
quindi sembra si possa fare con un passcode proprietario...che shimano abbia volutamente nascosto la possibilità?
Ho il cavo nel carrello di Amazon da una settimana.
A questo punto, però, vista la vicinanza con uno Shimano Center con personale gentilissimo e disponibile lo elimino... ;)
 

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ho il cavo nel carrello di Amazon da una settimana.
A questo punto, però, vista la vicinanza con uno Shimano Center con personale gentilissimo e disponibile lo elimino... ;)

A mio avviso fai male a disfartene, lo trovo uno strumento utilissimo, per quel che costa...
Ad ogni modo tornando alla circonferenza ruota il dato è sicuramente presente, visto che eMax consente di modificarlo...

upload_2018-4-13_8-12-25.png
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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A mio avviso fai male a disfartene, lo trovo uno strumento utilissimo, per quel che costa...
Ad ogni modo tornando alla circonferenza ruota il dato è sicuramente presente, visto che eMax consente di modificarlo...

Vedi l'allegato 9907

Ma si riesce a modificare la circonferenza?

Altra cosa, mi pare di capire che l'eMax ad ogni aggiornamento ufficiale viene annullato, in attesa di una nuova release..... E' corretto?
 

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ma si riesce a modificare la circonferenza?

Altra cosa, mi pare di capire che l'eMax ad ogni aggiornamento ufficiale viene annullato, in attesa di una nuova release..... E' corretto?
si si riesce a modificare, ed attualmente con la versione 4.4.2 del fw, è anche il workaround per sbloccare la velocità, si imposta una circonferenza superiore...in alternativa si usa il fw 4.3.2 in attesa che emax si allinei con ultimo fw. io personalmente non l'ho ancora provato, ho provato solo freemax perchè non necessita alcun downgrade
 
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_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
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Yt Jeffsy 29"
Oggi ho fatto un giro di 30 km e 1300 mt dislivello positivo , giro 99% eco , ho usato turbo in una rampa di 200 mt, quasi tutto in fuoristrada, io peso 87 kg più abbigliamento enduro, ruota dhr 2 2.8 pressione 1.4 ant magic mary 2.8 pressione 1.25.
Ho rimasto una tacca di batteria rossa, secondo voi è normale? tenendo conto che mi sono fatto un discreto culo in salita non avendo mai usato le altre modalità a parte gli ultimi 200 mt di una rampa che mi hanno fatto passare da 2 tacche ad 1 tacca rossa. Devo fare verificare la batteria? la bici non ha più di 700 km all'attivo
 

Teo66

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21 Giugno 2017
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Oggi ho fatto un giro di 30 km e 1300 mt dislivello positivo , giro 99% eco , ho usato turbo in una rampa di 200 mt, quasi tutto in fuoristrada, io peso 87 kg più abbigliamento enduro, ruota dhr 2 2.8 pressione 1.4 ant magic mary 2.8 pressione 1.25.
Ho rimasto una tacca di batteria rossa, secondo voi è normale? tenendo conto che mi sono fatto un discreto culo in salita non avendo mai usato le altre modalità a parte gli ultimi 200 mt di una rampa che mi hanno fatto passare da 2 tacche ad 1 tacca rossa. Devo fare verificare la batteria? la bici non ha più di 700 km all'attivo
Io, quando mi rimangono 2 tacche il boost lo evito come la peste, ti fa crollare la batteria. Al limite metto trail ma senza spingere forte a lungo (trail in medium).
Oggi ho fatto 35km x 1250 m e mi sono rimaste 2 tacche (non so quanto "piene"), prima 17 km in salita e poi quasi tutta discesa.
Ho usato 80% eco e il resto trail + qualche breve momento boost.
Screenshot_20180414-163515~2.jpg

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ad un passo
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Oggi ho fatto un giro di 30 km e 1300 mt dislivello positivo , giro 99% eco , ho usato turbo in una rampa di 200 mt, quasi tutto in fuoristrada, io peso 87 kg più abbigliamento enduro, ruota dhr 2 2.8 pressione 1.4 ant magic mary 2.8 pressione 1.25.
Ho rimasto una tacca di batteria rossa, secondo voi è normale? tenendo conto che mi sono fatto un discreto culo in salita non avendo mai usato le altre modalità a parte gli ultimi 200 mt di una rampa che mi hanno fatto passare da 2 tacche ad 1 tacca rossa. Devo fare verificare la batteria? la bici non ha più di 700 km all'attivo
1300 mt di dislivello di cui 200 in boost sono consumi in linea con quello che si sente in giro Matteo ... specialmente con il tuo peso