shimano steps e 8000

lapierre727verica

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2019
30
4
8
verica
Visita Sito
Bici
lapierre727
Buongiorno e bentrovati a tutti.
giro in ebike da 3 anni con motori bosch CX e di recente ho acquistato una Lapierre 727 Shimano 8000 e in eco ho subito notato una spinta pari al Bosch in Tour e anke un consumo notevole ho così quindi fatto regolare la % di assistenza dal venditore in Eco da 60% originali a 35% lasciando invariata la coppia a 30 N , bosch credo abbia una coppia di 40 N.
mi sembra così di essere vicino a eco di Bosch, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili.
grazie e buon pomeriggio
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Cioè non ti sei interessato di capire se abbia usato a tua insaputa un software non ufficiale Shimano? Fantastico questo rivenditore
 

lapierre727verica

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2019
30
4
8
verica
Visita Sito
Bici
lapierre727
Cioè non ti sei interessato di capire se abbia usato a tua insaputa un software non ufficiale Shimano? Fantastico questo rivenditore
bha francamente mi ha detto che con apposito software si poteva modificare mod Eco poi do più non so cmq mi informero mi ha poi detto che cmq si poteva rimettere tutto in origine, si parla poi anke del fatto che la % di assistenza a breve s possa modificare con app shimano etube....
 

lapierre727verica

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2019
30
4
8
verica
Visita Sito
Bici
lapierre727
Semplice, non esiste nessun sw originale Shimano che ti possa variare le %, ma solamente due sw di terze parti (non c'entra nulla la app ufficiale con la quale puoi modificare trail e boost).
Questo tipo di modifica fatta dal tuo rivenditore potrebbe aver invalidato la garanzia
Non penso che un rivenditore invalidi la garanzia senza avvisare il cliente fosse mai così penso debba avvisare, il software originale poi lo conosco bene quello che può e n può fare
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non penso che un rivenditore invalidi la garanzia senza avvisare il cliente fosse mai così penso debba avvisare, il software originale poi lo conosco bene quello che può e n può fare
Ti sei risposto da solo, conosci bene quello che puoi fare col sw originale...
Ho scritto potrebbe invalidare non che invalida la garanzia :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: eagerly