@Fulltux e @CORSARO
Questa tabella riassume le possibilità di personalizzazione del motore Shimano tramite l'app E-TUBE, dopo l'aggiornamento.
In pratica ci saranno 3 profili disponibili:
Quindi si avranno un totale di 9 configurazioni disponibili, dove i primi 2 (dynamic e Explorer)saranno stabiliti dalla casa e 1(custom) decisa dall'utente.
- Dynamic con Boost High e Trail Low
- Explorer con Boost Medium e Trail Medium
- Custom, a scelta tra le 7 combinazioni rimanenti per Boost e Trail (high-med-low)
Di questa possibilità se ne era già parlato al lancio del motore.
Diversa è la modalità Trail adattiva, che non viene spiegata dettagliatamente, ma che sembra somigliare alla EMTB di Bosch.
Quello che non mi torna è che dicono che la modalità sarà variabile in funzione della pressione sui pedali, ma dalla app potrai configurare l'aiuto su 3 posizioni fisse.
Boh?
Giusto per amore di discussione (senza polemica) il comunicato dice : La modalità Trail, fornita nell’impostazione di default Dynamic – così come nelle nuove impostazioni Explorer e Custom – offrirà un livello intuitivo e variabile di assistenza a seconda della forza applicata ai pedali.
Di base viene descritto semplicemente il lavoro che fanno sia lo yamaha che il brose ovvero al variare della forza messa ti aiuta in proporzione, se poi vogliamo proprio speculare il sistema è estremamente simile al sistema specy più che al bosch ........ non mi risulta che nello shimano abbiano riciclato i controller della Wii....... per aggiungere effetti adattivi come bosch (ammesso che sia vero)
In pratica da come lo immagino "elettronicamente" nell'ipotetico grafico Potenza erogata/forza applicata mentre fino ad ora era una retta ora è una curva che incrementa la potenza.........