Si spengono i led

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Batteria tre mesi. Bosch 500. Ho distrutto intuvia e ho provato a correre senza e ho visto che si può fare. Adesso con batteria carica non funziona più. Appena accendo col pulsante della batteria in pochi secondi si spengono i led. Anche con batteria fuori sede. Tutti e cinque senza alcun lampeggio. Cosa può essere?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
hai provato a metterla su un'altra bici?

comunque nelle istruzioni c'è scritto che se nessun led si accende c'è la possibilità che la batteria sia danneggiata :worried:
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Non può funzionare senza l'Intuvia.
Infatti c'è qualcosa che non mi torna. Lintuvia ha il display a pezzi e non si vede nulla. Si vede solo che si illumina. Ma avevo provato in cavalletto e se non ricordo male il walk funzionava. È passato del tempo perché ero infortunato ma mi sembra di aver anche pedalato senza intuvia accendendo il sistema dal pulsante della batteria. Riproverò quando torno a casa. Ma ricordo di aver letto che funziona anche senza. Sei sicuro?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Infatti c'è qualcosa che non mi torna. Lintuvia ha il display a pezzi e non si vede nulla. Si vede solo che si illumina. Ma avevo provato in cavalletto e se non ricordo male il walk funzionava. È passato del tempo perché ero infortunato ma mi sembra di aver anche pedalato senza intuvia accendendo il sistema dal pulsante della batteria. Riproverò quando torno a casa. Ma ricordo di aver letto che funziona anche senza. Sei sicuro?

Si, il sistema Bosch funziona solamente con tutti i 3 componenti attivi (display, drive unit e power pack).
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
È il momento di passare al Purion allora.....
Via la tv dalla tua Moustache.....;)
Su una bici così non ha proprio senso....e anche Moustache finalmente se n'è resa conto e sui nuovi modelli ha messo il Purion....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Onestamente per me una volta che ho tacchette delle batteria residua e velocità sono a posto.....e i km totali percorsi dai....
Sono filosofie diverse per carità....ma di qualsiasi altro dato non me ne può fregare di meno....
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.204
4.363
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Serve inizialmente per imparare a conoscere le varie assistenze associate alla propria gamba ... poi d'accordo che è un di più. Ma se il Purion (che a paragone con l'Intruvia è un gioiellino di dimensioni) avesse mantenuto anche questa caratteristica Bosch non avrebbe fatto peccato.

Io ho un Garmin al polso che fa tutto su velocità, distanza, quote, pulsazioni, medie, età etc ... se aveva anche un collegamento per i Watt consumati dal motore (che tra parentesi non ho ancora ... il motore) avrei fatto a meno anche di un Nyon :D
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Calcola che per il mio modo di vedere, il miglior schermo è quello shimano.....minuscolo, ben riparato e con la sola indicazione della batteria residua e velocità e scritto in piccolo la modalità inserita....
Poi capisco che la cosa vari molto in base al tipo di utilizzo che si fa della bici e alle proprie preferenze.....
A me basta sapere quanta batteria ho....per il resto preferisco guardarmi in torno invece di controllare un'infinità di dati per me totalmente inutili....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Personalmente mai sentita l'esigenza.....
In un mesetto di utilizzo sui consumi ci fai l'occhio senza nessun problema.....
L'ebike l'ho comprata per godermi le salite e la natura, non per diventare schiavo dei dati scritti sullo schermo....;)