Si spengono i led

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Personalmente mai sentita l'esigenza.....
In un mesetto di utilizzo sui consumi ci fai l'occhio senza nessun problema.....
Con la candeletta capisci esattamente quanto stai chiedendo alla batteria. Se hai poca batteria ti regoli meglio e vedi se spingi meno. Un conto è avere un riscontro un'altro è andare a occhio.
Ma è facile da montare il Purion o bisogna andare in assistenza?
 
  • Like
Reactions: tostarello

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Francis si stava solo mettendo al corrente E-mikia di cosa ha in più o in meno il Purion, solo questo ... e veder rispondere che in meno ha tutte quelle inutili mi ha fatto aggiungere il mio appunto. Se poi si vuole discutere su qual'è il miglior dispay per te vinco io col Garmin al polso ... non vedi nulla e ti godi tutte le salite e la natura che vuoi ;)


P.S. Quest'ultima era per ridere con te e non su di te. Visto l'andazzo che c'è in questo forum per via di motivazioni che non conosco è buona cosa sottolinearlo.
Una buona giornata
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
  • Like
Reactions: e-mikia

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
No infatti anche io ho scritto che capisco che ci siano preferenze diverse dalla mia.....
Nei miei post c'è scritto "personalmente" oppure "per come la vedo io".....

A me di tutti quei dati non può fregare di meno, ma se a te interessano, liberissimo di avere un'idea diversa dalla mia, ci mancherebbe....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il montaggio del Purion è un po' più sbattimento dell'Intuvia.....niente di trascendentale ma bisogna smontare il carter e collegarlo al motore.....
L'ideale è che il meccanico lo monti davanti a te la prima volta, e se dovesse capitare di doverlo rimontare altre volte, ti arrangi senza problemi....
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Il montaggio del Purion è un po' più sbattimento dell'Intuvia.....niente di trascendentale ma bisogna smontare il carter e collegarlo al motore.....
L'ideale è che il meccanico lo monti davanti a te la prima volta, e se dovesse capitare di doverlo rimontare altre volte, ti arrangi senza problemi....
Ma il connettore che va al motore ci passa per il foro del telaio con anche l'altra guaina senza smontarla?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ma il connettore che va al motore ci passa per il foro del telaio con anche l'altra guaina senza smontarla?

Se hai un minimo di praticità, ci riesci tranquillamente da solo; usa l'accortezza di attaccare un cavetto al connettore quando sfili dall'alto il cavo che dall'Intuvia va al motore: ti servirà per riportare giù quello del Purion.
 
  • Like
Reactions: e-mikia

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Se hai un minimo di praticità, ci riesci tranquillamente da solo; usa l'accortezza di attaccare un cavetto al connettore quando sfili dall'alto il cavo che dall'Intuvia va al motore: ti servirà per riportare giù quello del Purion.
Guaina rosso reggisella.....guaina nera Purion....dovresti riuscire a infilarla senza grossi problemi....

ok. ci proverò. per il momento penso di finire la stagione col vecchio intuvia, rotto, che se mi capovolgo ancora almeno sono tranquillo :joy: tanto di tutti i dati il più interessante per me era la potenza istantanea, e il livello batteria (che volendo si vede anche sulla batteria, solo che Moustache non ha predisposto una finestrella, tocca smontarla, ma mi regolo ormai - 3 tacche in mille metri di salita in eco/tour). Tutti gli altri dati ce l'ho anch'io a parte. Peccato per oggi, avevamo organizzato un giro medio con discesa soft per il mio rientro dopo quasi un mese e me lo sono anche perso:D:sob:. grazie a tutti
 
Ultima modifica: