Smontaggio gomma

Ohipee

Ebiker novello
21 Aprile 2019
1
0
1
Como
Visita Sito
Bici
Specialized crave
Buongiorno, premetto che è la prima volta che mi capita, ieri mia moglie ha forato la sua specialized pitch con gomma da 27.5S
Ho provato a sostituire la camera, ma mi fermo allo smontaggio della gomma che rimane attaccata al cerchio e non riesco ad inserire neanche le levette.
La bici è nuova, avete consigli?
Grazie
 

89Lore

Ebiker ex novello
14 Aprile 2019
20
2
3
Prato
Visita Sito
Bici
Cube
Buongiorno, premetto che è la prima volta che mi capita, ieri mia moglie ha forato la sua specialized pitch con gomma da 27.5S
Ho provato a sostituire la camera, ma mi fermo allo smontaggio della gomma che rimane attaccata al cerchio e non riesco ad inserire neanche le levette.
La bici è nuova, avete consigli?
Grazie
Se sono copertoni ready tubless sono un più più duri ma cerca di infilare ulmeno una leva, latra la metti vicino e pieno piano la fai scorrere in modo da sfilare la gomma dal cerchio.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Premi con i pollici il tallone verso la parte interna del canale del cerchio
Una volta staccato il tallone per tutto il cerchio e da entrambi i lati, le levette entreranno con facilità
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
È successo lo stesso a me, io l'ho portata a cambiare e il meccanico l'ha smontata a mano... :joy:
Lui faceva forza con entrambe le mani e ha scollato tutta la ruota per tutta la circonferenza. Credo sia tutta manualità.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Molto cerchi attuali hanno un rilievo per il tallone accentuato, questo rende molto improbabile lo stallonamento ma più difficile spostare il tallone della gomma dal bordo alla gola centrale del cerchio, se poi il cerchio monta un paranippli in plastica, lo spessore di quest'ultimo peggiora ulteriormente le cose, sostituendolo con del nastro per tubeless le cose un po' migliorano.