Smontaggio pneumatico 27,5" plus tubeless

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Ieri ho provato a togliere la gomma anteriore dal cerchio, una Nobby Nic EVO da 27,5" plus tubeless.
Da buon niubbo ricordavo lo smontaggio delle 26" a mano......beh questa non viene via neanche con la dinamite!
Le leve caccia copertoni in plastica gli fanno il solletico, per la verità avrei anche le leve in acciaio al CrMo che usavo per la moto ma prima di combinare disastri vorrei chiedere a voi come diavolo si smontano senza fare danni!!
Grazie
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
No, le mie sono tubeless (non tubeless ready), volevo toglierla da un lato per controllare e rimuovere una spina e poi mettere il lattice............non c'è stato verso, le leve in plastica gli fanno il solletico.
Sicuramente sbaglio qualcosa, mi servirebbe una dritta da voi esperti.
Grazie!
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Grazie!
Per ora ho risolto togliendo la spina dall'esterno con una pinza a becchi e iniettando il lattice attraverso la valvola.
Ma mi sembrano veramente rognose da rimuovere dal cerchio!
Sono un po' più dure da togliere delle altre, segui quanto sopra e facci un po' la mano, sui tubeless l'accoppiamento gomma cerchio deve essere preciso e rigido, altrimenti c'è rischio di stallonamento.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
quello che ti ha scritto Tostarello è oK, lo stesso suggerimento me l'aveva dato Nicotrev quando la prima volta per smontare la Nobby Nic posteriore ho dovuto tagliare la gomma..... se la metti al centro viene via facilmente (e per ritallonare si usa lo stesso metodo....)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev