smontaggio pneumatico nel bosco.....

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Falla facile. Latticizza un tubeless. E ti porti sempre una camera di emergenza. Tanto poi se non ti piace, pulisci e torni alla camera ;)

;)..credo sia la strada migliore....

mah....ancora una cosa.........:innocent: il cerchio...un dtswisse h1900 spline boost TLR...mi dice il sivende che è tubless ready, quindi già nastrato...
mi posso fidare o meglio fare una prova? senza lattice, gonfio e vedo se perde? corretto?
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Anche qui falla facile. Prendi un nastro adatto, togli il suo, metti il tuo per bene. Non so se quel cerchio ha la saldatura di traverso. Nel caso la turi per tutta la larghezza :)
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Vorrei passare tra poco alle gomme senza camera d'aria (wireless)...di recente ho provato a pulire dai residui di colla la parte interna dei miei cerchioni e non ci sono riuscito nè con l'acool denaturato, nè con l'acquaragia e nè col solvente nitro...quale solvente mi consigliate per togliere dall'interno dei cerchioni questi vistosi residui di colla lasciati da un vecchio nastro prima di procedere alla nuova nastratura? Grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Vorrei passare tra poco alle gomme senza camera d'aria (wireless)...di recente ho provato a pulire dai residui di colla la parte interna dei miei cerchioni e non ci sono riuscito nè con l'acool denaturato, nè con l'acquaragia e nè col solvente nitro...quale solvente mi consigliate per togliere dall'interno dei cerchioni questi vistosi residui di colla lasciati da un vecchio nastro prima di procedere alla nuova nastratura? Grazie
Wireless :confounded:
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
.quale solvente mi consigliate per togliere dall'interno dei cerchioni questi vistosi residui di colla lasciati da un vecchio nastro prima di procedere alla nuova nastratura? Grazie
So che esistono dei solventi (spray) appositamente creati per togliere adesivi e residui di colla... Prova a chiedere in qualche ferramenta. Altrimenti lascia la colla sotto al nuovo nastro e buonanotte.
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
;)..credo sia la strada migliore....

mah....ancora una cosa.........:innocent: il cerchio...un dtswisse h1900 spline boost TLR...mi dice il sivende che è tubless ready, quindi già nastrato...
mi posso fidare o meglio fare una prova? senza lattice, gonfio e vedo se perde? corretto?
Io ho dovuto rinastrarlo, non teneva.
Cmq le nastrature originali dtswiss sono troppo delicate , le fanno così per risparmiare qualche inutile grammo
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
giusto per dovere di cronaca, ho fatto la trasformazione in tubless un mesetto fa.... molto più semplice di quel che pensavo...e buon risultato finale...
intanto la gomma ha migliorato l'aderenza, probabilmente senza la camera aria lavora meglio e nel suo massimo appoggio...tengo pressioni circa 1.3/1.4 bar ant/post... per scaramanzia controllo ad ogni uscita le pressioni...davanti sempre ok....dietro mi perde un filino e me la trovo a distanza di una settimana a 1.1/1.2..
non ho cambiato il nastro e usato le valvole che erano in dotazione nel sacchettino della bike...
per ora tutto ok...magari tra un pò rabbocco un pelo dietro..visto che perde un filo di pressione...può essere sia la valvola....o magari sfiata da qualche parte...ma non mi compromette il giro assolutamente...e mi trovo davvero meglio come grip...
ad oggi son un fan del tubless;)