SMONTARE PIGNONE RACE 8 MOUSTACHE

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
tra poco vorrei cambiare catena pignone e pacco pignoni alla mia race 8 che ha adesso 1500 km. Qualcuno sa come si smonta il pignone della Race8 Moustache?? esiste una chiave apposita a coppa per svitare il ripara pignone (tipo il Miranda)?? so che si dovrebbe svitare al contrario, ma ho paura di rovinarlo senza un eventuale attrezzo apposito. grazie. ciao.
 

alema

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
22
4
3
bolzano
Visita Sito
Bici
Xduro 2.0
tra poco vorrei cambiare catena pignone e pacco pignoni alla mia race 8 che ha adesso 1500 km. Qualcuno sa come si smonta il pignone della Race8 Moustache?? esiste una chiave apposita a coppa per svitare il ripara pignone (tipo il Miranda)?? so che si dovrebbe svitare al contrario, ma ho paura di rovinarlo senza un eventuale attrezzo apposito. grazie. ciao.

Devi prima togliere la pedivella con un estrattore per pedivelle e poi svitare la ghiera del pignone con questa chiave:

 
  • Like
Reactions: GIUIO10

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
SI OK.. il mio problema è sapere se il copri pignone una volta tolto il pedale, viene via senza attrezzi per poter poi agganciare la ghiera di fissaggio col famoso attrezzo, o se serva un altro attrezzo per asportare quel carter esterno
 

Allegati

  • photo_2019-02-15_07-47-12__1.jpg
    photo_2019-02-15_07-47-12__1.jpg
    100,7 KB · Visite: 34

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
io ho preso sia l'estrattore per la pedivella che quello per il pignone da Ridewill, ma non ho ancora smontato nulla (la bici è nuova, ma mi sono attrezzato!!), per cui ho anch'io la curiosità di sapere se il Miranda viene giù facilmente o come si debba fare!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
SI OK.. il mio problema è sapere se il copri pignone una volta tolto il pedale, viene via senza attrezzi per poter poi agganciare la ghiera di fissaggio col famoso attrezzo, o se serva un altro attrezzo per asportare quel carter esterno

Svitando (verso destra) con l'estrattore lockring che ti ha indicato @alema , escono (si tolgono) sia il parapignone che il pignone.........
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Lo chiedo perché non si vedono le nicchie per inserire gli otto dentini della chiave svita-ghiera, quindi tolto il pedale come si fa ad inserire l'attrezzo a otto denti all'interno del Miranda?? Si vede solo un anello tipo quello di un cuscinetto con il Miranda fissato attorno. Sull'haibike l'avevo fatto facilmente (non serviva nemmeno l'estrattore per il pedale). Ma questa è diversa. Non vorrei cominciare e poi dover cercare attrezzi particolari... Grazie Nico
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Lo chiedo perché non si vedono le nicchie per inserire gli otto dentini della chiave svita-ghiera, quindi tolto il pedale come si fa ad inserire l'attrezzo a otto denti all'interno del Miranda?? Si vede solo un anello tipo quello di un cuscinetto con il Miranda fissato attorno. Sull'haibike l'avevo fatto facilmente (non serviva nemmeno l'estrattore per il pedale). Ma questa è diversa. Non vorrei cominciare e poi dover cercare attrezzi particolari... Grazie Nico

Si vedono degli incassi sul Miranda, non è che vada inserito li l'estrattore?
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
scusate: che differenza c'è tra questo
che costa 28,90 - e questo
che costa 16,00 (9 euro di meno) ??
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
scusate: che differenza c'è tra questo
che costa 28,90 - e questo
che costa 16,00 (9 euro di meno) ??
Che d
scusate: che differenza c'è tra questo
che costa 28,90 - e questo
che costa 16,00 (9 euro di meno) ??
I 9 euro che ti restano in tasca. Uno è originale, l'altro no ma di buona marca
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
scusate: che differenza c'è tra questo
che costa 28,90 - e questo
che costa 16,00 (9 euro di meno) ??

Esatto, come dice @kilowatt !!
L'ho chiesto anch'io quando l'ho preso, in pratica se uno dovesse tirar giù pignoni tutto il giorno converrebbe comprare il più costoso, altrimenti va più che bene l'altro.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Si vedono degli incassi sul Miranda, non è che vada inserito li l'estrattore?
Esatto! se ne vede uno, dovrebbero esserci anche gli altri 7....... ;)

almeno così dovrebbe essere!

:D .. azzzz... è vero :eek::grinning:. Sono 8 fori - è l'attacco camuffato - uuurca - che fuurbi... Portate pazienza, ma io ero rimasto all'idea di quello che avevo usato per l'haibike (la parte sinistra di quello in foto che allego) che ora è stato rifatto come multiattrezzo, proprio per il Miranda che si vede, mentre Moustache usa quello che va bene con l'attrezzo a tazza. Birra per tutti. Grazie.
 

Allegati

  • bosch_active_chiave.jpg
    bosch_active_chiave.jpg
    79,2 KB · Visite: 20