solito problema ...misura

fg71

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
65
13
8
Cesena
Visita Sito
ciao a tutti ...sto valutando l'acquisto di una nuova bike
penso di essere a cavallo tra S e M sia per haibike che per cube ... 169 x 79 di cavallo...
molti mi consigliano la M ..però penso di avere poco fuori sella ...
di norma quanto dovrebbe uscire il tubo sella ? ( sella compresa )
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
ciao a tutti ...sto valutando l'acquisto di una nuova bike
penso di essere a cavallo tra S e M sia per haibike che per cube ... 169 x 79 di cavallo...
molti mi consigliano la M ..però penso di avere poco fuori sella ...
di norma quanto dovrebbe uscire il tubo sella ? ( sella compresa )

Se hai 79 di cavallo secondo me devi prendere una M, altrimenti rischi di avere una bici troppo corta anche per le tue gambe e di dover montare uno stem più lungo per recuperare una posizione ottimale.
Per il fuorisella risolvi con uno stem corto (max 50mm) e una piega massimo da 740mm, oltre che con un bel tubosella telescopico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Scegliere la misura della propria bici non è solo questione di misure e numeri. È necessario trovare anche il feeling col mezzo, quindi se ne hai la possibilità ti consiglio di provare personalmente la bici che intendi comprare, come già hai fatto. Solo tu puoi capire se mentre pedali ti trovi, o meno, a tuo agio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Dipende da che bici compri e poi conta anche l'orizzontale per quanto riguarda il verticale secondo le tue misure se la bici che compri ha il reggisella telescopico rischi di perdere una parte di esso dovendolo utilizzare da subito mi spiego io sono alto 1.78 cavallo 83 ho una haibike taglia M con il reggisela (intendo la parte che va dentro) completamente abassato ci arrivo con le punte se avessi una 50 (anche tenendo conto che la 50 il reggisella entra un paio di centimetri in piu) sarebbe comunque troppo alta come orizzontale grazie al fatto che ha una pipa abbastanza lunga mi va bene con questo voglio dire che essendo 1.78 di norma mi ci sarebbe voluto una 50 ma avrei dovuto avere un cavallo almeno di 85
 
  • Like
Reactions: Drops

fg71

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
65
13
8
Cesena
Visita Sito
è un po difficile scegliere bene ..ogni marca ha le sue geometrie e provarle è praticamente impossibile...
per esempio haibike .. per me la 40 potrebbe andare , ma forse sarebbe un po corta..mente la 45 sarebbe giusta di orizzontale ma forse un po alta di tubo sella..
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
ho le Tue misure ed ho presa una m , la s la trovavo troppo "corta" (anche se più "facile" con il reggisella tutto abbassato ) , secondo me se non le provi fisicamente è difficile esser certi di cosa è meglio
 
  • Like
Reactions: Drops

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
ciao a tutti ...sto valutando l'acquisto di una nuova bike
penso di essere a cavallo tra S e M sia per haibike che per cube ... 169 x 79 di cavallo...
molti mi consigliano la M ..però penso di avere poco fuori sella ...
di norma quanto dovrebbe uscire il tubo sella ? ( sella compresa )
ho provato una cube 18, e avevo n fuori sella di 20 cm , sella compresa .. non è un po poco?

Di solito una mtb in taglia M si attesta sui 44/45 cm di lunghezza piantone reggisella , in base al tuo cavallo dovresti pedalare sui 69/70 cm, quindi avresti un fuorisella complessivo di 25cm e non di 20cm, quindi e' appropriato.
 

fg71

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
65
13
8
Cesena
Visita Sito
Di solito una mtb in taglia M si attesta sui 44/45 cm di lunghezza piantone reggisella , in base al tuo cavallo dovresti pedalare sui 69/70 cm, quindi avresti un fuorisella complessivo di 25cm e non di 20cm, quindi e' appropriato.
riguardo alla cube ,quel modello aveva 46 di tubo sella..e facendo la prova del tallone .ho misurato una mia spanna di fuori sella , circa 20 cm