Son rimasto senza ebike!

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E' ormai diversi mesi che per un motivo o per l'altro non ho più la possibilità di usarle e quindi le ho vendute..

Sto pensando, ipotizzando di usare una ebike solo in periodo di ferie, ovvero 3/4 settimane in montagna annue, ha senso prendersi una ebike o puntare al noleggio di una ebike valida solo quando mi serve?

Mah.. :confused:
 

slow_rob

Ebiker ex novello
1 Agosto 2017
43
42
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 2016
Sto pensando, ipotizzando di usare una ebike solo in periodo di ferie, ovvero 3/4 settimane in montagna annue, ha senso prendersi una ebike o puntare al noleggio di una ebike valida solo quando mi serve?

Solo tu hai gli elementi per prendere una decisione corretta, ossia "la risposta è dentro di te....ma è sbagliata !" ;)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
E' ormai diversi mesi che per un motivo o per l'altro non ho più la possibilità di usarle e quindi le ho vendute..

Sto pensando, ipotizzando di usare una ebike solo in periodo di ferie, ovvero 3/4 settimane in montagna annue, ha senso prendersi una ebike o puntare al noleggio di una ebike valida solo quando mi serve?

Mah.. :confused:
In questa stagione di transizione ( dal punto di vista modelli ebike) io non comprerei proprio nulla nelle tue condizioni...noleggia. prova ad accordarti per noleggi di periodi lunghi, risparmi e tieni la bici con te senza doverla riportare.
Io sto facendo come te.. ;)
 
  • Like
Reactions: Ale 81 and valium64

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
906
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
difficile dare una risposta senza sapere le condizioni di un eventuale affitto

sid
Concordo, poi credo che le bici a noleggio siano un pò un salto nel buio, magari sono strausate oppure settate in modo che a te non garba. Quindi dipende, se sei uno di bocca buona che non va tanto per il sottile ancora ancora, ma se sei uno cui piace cucirsi la bici addosso con tutte le sue belle regolazioni allora credo non faccia per te il noleggio. Poi certo, se la usi solo per quel periodo e trovi qualcosa di valido è vero che comprarla ha poco senso...insomma come hai già detto tu...Mah:confused::p
 
  • Like
Reactions: Ale 81

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
in giro vedo costi di noleggio sui 50 euro al giorno. metti che per un mese ti facciano anche solo 25. ma resta una cifra di circa 600-700 euro.
per usare una bici che probabilmente non sarà perfettamente aderente alle tue necessità nè settata/configurata come la vorresti.
io non la affitterei.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Concordo, poi credo che le bici a noleggio siano un pò un salto nel buio, magari sono strausate oppure settate in modo che a te non garba. Quindi dipende, se sei uno di bocca buona che non va tanto per il sottile ancora ancora, ma se sei uno cui piace cucirsi la bici addosso con tutte le sue belle regolazioni allora credo non faccia per te il noleggio. Poi certo, se la usi solo per quel periodo e trovi qualcosa di valido è vero che comprarla ha poco senso...insomma come hai già detto tu...Mah:confused::p
Esatto, io sono abituato bene e mi piace avere la bike al top come efficienza, ho paura che nei noleggi ci possano essere dei bidoni..
 
G

ghepüangor

Guest
dipende molto dal noleggio...ad esempio, un noto negozio qui a Brescia mi aveva fatto lasciare 1000 euro di cauzione (NB: quando noleggio auto tipo BMW X3, Nissa X-trail ecc, quando è tanto sono 3-400 euro) per un ferrovecchio con motore bafang aggiunto esterno, senza sensore di coppia....credo che, batteria compresa, valesse forse 700 euro. Consegnata, peraltro, a non più del 75-80% di batteria. Il tutto per la modica cifra di 50 euro dalla mattina (11 circa, ora che si sono graditi di servirmi) al pomeriggio circa 17.

Ecco, se trovi uno simile NON ti conviene il noleggio...ma immagino si possa trovare di meglio.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
in giro vedo costi di noleggio sui 50 euro al giorno. metti che per un mese ti facciano anche solo 25. ma resta una cifra di circa 600-700 euro.
per usare una bici che probabilmente non sarà perfettamente aderente alle tue necessità nè settata/configurata come la vorresti.
io non la affitterei.
Infatti il problema è quello!