Sondaggio: freno anteriore a destra?

Freno anteriore a destra?


  • Votanti
    57

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.200
4.356
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Smonto subito la tua teoria ... motociclista (enduro e strada) ma su bici, freno anteriore a sx
icon_sign2.gif
 
  • Like
Reactions: Auanagana

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
io son sempre stato motociclista. dal 2005 ho sempre avuto una o più moto in garage (enduro, motocross, moto da turismo).
ma nelle bici sempre avuto l anteriore a sinistra, da quando ho iniziato con la prima 26 e freni v brake fino ad oggi. non so se per pigrizia di invertirli o altro ma problemi non ne ho mai avuti, mai successo una volta di sbagliarmi..
e sta cosa dell automatismi di averli come in moto sinceramente non l ho mai capita.. allora dovrei avere anche l automatismo di dare gas e di cambiare marcia e tirare la frizione..
boh sono 2 mezzi talmente diversi che il fatto di guidarli in modo diverso e quindi anche frenare in modo diverso mi viene naturale
 
  • Like
Reactions: Auanagana

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.280
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Anch'io ex endurista moto, mantengo freno anteriore a sinistra. Pensando alla moto dove avevo il freno posteriore a destra, mi va istintivo averlo lì.
Devo dire però che non mi sono ancora abituato bene, a volte devo pensarci, magari prima di un tornante per farla alzare dietro.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.888
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Da vecchio motociclista freno anteriore o frenata integrale + abs ecc... sempre a destra. Quindi ero tentato di invertire i freni della bici. Poi mi sono accorto che proprio per questo il freno che uso di più è il dx anche in situazioni di emergenza. Quindi ho lasciato sul dx il freno dietro. Così evito di ammazzarmi :grinning:
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

Ciarly2

Ebiker pedalantibus
27 Novembre 2017
121
35
28
64
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven LT 8.0
Io ho due bike sia muscolare che è bike ho già fatto l,inversione delle leve mi trovo meglio visto che vengo dal motocross.Poi dipende da come uno è abituato.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
902
530
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Acquistai la mia prima mtb nel '90 e, provenendo dal trial motociclistico, pensai che avrei potuto confondermi così feci spostare l'anteriore a dx. E da allora ho sempre fatto così. Direi che ormai lo lascerò sempre lì;)
 

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
In moto da sempre, tante tante moto (in gioventù da pista, corso ovunque), la prima cosa che ho fatto salendo in bici è stata l’inversione dei freni, quello dietro lo uso poco (dovrei imparare.....)[emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG