SONDAGGIO: quale ebike hai?

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Ultima modifica di un moderatore:

Alptrek-biketour

Ebiker novello
15 Settembre 2016
1
2
3
61
monza
Visita Sito
Dati presentati ad Eurobike 2016
Grande inchiesta: cosa dicono i lettori di EMTB Magazin

10.298 lettori di EMTB hanno preso parte al sondaggio - un numero enorme che dimostra quanto interesse ci sia per EMTB
I lettori di EMTB Magazin hanno mediamente 48,5 anni, dunque sono circa dieci anni più grandi dei lettori di Bike

67% dei lettori di EMTB Magazin sono in media attivi mountainbiker già da 16 anni, hanno dunque una grande esperienza di sentieri e ora intendono comprarsi una E-MTB

I motivi della decisione per la E-MTB sono nell'ordine: più divertimento, più salita, più a lungo, più in alto, più veloci, possibilità di condividerlo con un compagno/a, entusiasmo per la tecnologia
78% vogliono comprarsi una E-MTB bi-ammortizzata
83% vogliono ruote da 27,5 pollici
58% vogliono pneumatici plus

La maggior parte possiede un Haibike (38,2%), davanti a Cube (14,8%) e Bulls (7,1%)

La maggior parte ha un motore Bosch (50,4%), a distanza seguono Brose, Panasonic e Yamaha
 
  • Like
Reactions: NicPe and matteovia

cervogia

Ebiker novello
15 Settembre 2016
5
6
1
39
Germany
Visita Sito
Dati presentati ad Eurobike 2016
Grande inchiesta: cosa dicono i lettori di EMTB Magazin

10.298 lettori di EMTB hanno preso parte al sondaggio - un numero enorme che dimostra quanto interesse ci sia per EMTB
I lettori di EMTB Magazin hanno mediamente 48,5 anni, dunque sono circa dieci anni più grandi dei lettori di Bike

67% dei lettori di EMTB Magazin sono in media attivi mountainbiker già da 16 anni, hanno dunque una grande esperienza di sentieri e ora intendono comprarsi una E-MTB

I motivi della decisione per la E-MTB sono nell'ordine: più divertimento, più salita, più a lungo, più in alto, più veloci, possibilità di condividerlo con un compagno/a, entusiasmo per la tecnologia
78% vogliono comprarsi una E-MTB bi-ammortizzata
83% vogliono ruote da 27,5 pollici
58% vogliono pneumatici plus

La maggior parte possiede un Haibike (38,2%), davanti a Cube (14,8%) e Bulls (7,1%)

La maggior parte ha un motore Bosch (50,4%), a distanza seguono Brose, Panasonic e Yamaha


Onestamente pensavo che in pù fossero interessati alle gomme Plus, ma la richiesta in futuro sarà sicuramente più alta, garantito
 

seruguzz

Ebiker ex novello
28 Settembre 2016
16
6
3
modena
Visita Sito
Ciao a tutti! :)
Dopo varie tribolazioni ho deciso, per mancanza di tempo per allenarmi di comprare una bici e-mtb.
Ho comprato una Cube Stereo 500 Hybrid Pro 27.5 e ne sono molto soddisfatto!
Saluti
Sergio
EDIT. no foto, va compilato il foglio di calcolo
 

Allegati

  • mia-bici.png
    mia-bici.png
    745,1 KB · Visite: 198

giulius

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
85
17
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO_AllMtn_PLUS_2016
Ciao a tutti dopo un pò di tempo riprendo ad aggiornare il thread.
qui il sondaggio

qui i dati
% motori
marca ebike

Per la compilazione cliccate sul link sondaggio, lasciate un'attimo che si apre bene il file in Gdrive.
Scorrete in fondo alla ultima riga compilata e in quella seguente inserite nelle varie celle delle colonne i dati. Per le celle nella colonna motore cliccare sulla freccettina al lato dx della cella e selezionare il tipo di motore dal menù a tendina. Se avete problemi segnalatemeli.

Grazie ai 138 che fino ad ora hanno aderito al sondaggio
 
  • Like
Reactions: NicPe and Checo79

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Avevo
3c7b109588fff42a9edebddb7b0d213d.jpg


E spero di …
fe1ac5d2d25e1ccdd972a8001983a248.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro