Sondaggio: quale ebike scegliere?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Acciderbola Auana! Ti sei proprio bruciato con la Integra. Secondo me a 14 anni non te l'hanno comprata e allora...:p:p
E pensare che nel confronto pubblicato nei test è risultata migliore la Fantic...:joy::joy::joy:
Ahhahaha...no Fantic mai avute nè desiderate... nel mio periodo usavano Gilera, Cagiva e Aprilia...poi son passato direttamente alle Jap e ai K :blush:
Il migliore o peggiore come sempre è soggettivo...ma le quote ciclistiche, lunghezza carro , angolo etc etc.. sono un pò più svelte nella kenevo soprattutto se a parità di escursioni ( ma anche con la 160..) ;)[/QUOTE]

Sei troppo giovane. Ti avrebbe fatto bene una Fantic Regolarità Competizione 125 :innocent:.
PS: anche la Sam2 enduro ha quote vicinissime alla Integra. Ma tu non svegliare il can che dorme. Sai chio_O
 
  • Like
Reactions: Auanagana

mariobros

Ebiker ex novello
7 Agosto 2018
15
5
3
54
Verona
Visita Sito
Bici
Ibis Mojo SL, Rocky Mountain slayer 50
Buongiorno a tutti, anch'io ho lo stesso "problema" di Gasparadiso, ovvero la scelta della prima e-bike. Mi sono focalizzato su due modelli: Cube Stereo Hybrid 160 Team e Rocky Mountain Altitude Powerplay Alloy 70. Della Cube apprezzo la componentistica, ma non mi convince il peso, il motore (mi dicono che questo Bosch si un adattamento di motori utilizzati in altri campi e non specifico per questa tipologia di e-bike). Della Rocky, reputo interessanti le quote telaio/ciclistica, del motore ne ho sentito parlare bene ( ottima gestione della potenza, bassissimi attriti a "ruota libera", possibilità di castomizzare i vari programmi di potenza), dall'altra, una componentistica non all'altezza di Cube, assistenza sul territorio, forse, non così capillare come Bosch. Per chi viene dalla muscolare è molto difficile capire le questioni tecniche strettamente legate al mondo e-bike. Mi scuso se ho scritto delle "castronerie" ma, come dicevo, di questo mondo ne so proprio poco e, visto le cifre in gioco, vorrei fare la scelta più ponderata possibile. Grazie a tutti per l'aiuto.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Le Cube sono bici oneste con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, il Bosch CX è uno dei motori maggiormente diffusi e molto performante, pecca in dimensioni e peso.
La Rocky è un bel progetto, con un motore proprietario che spinge forte, sicuramente necessita una guida più attiva ed avanzata della Cube per rendere al meglio.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Buongiorno a tutti, anch'io ho lo stesso "problema" di Gasparadiso, ovvero la scelta della prima e-bike. Mi sono focalizzato su due modelli: Cube Stereo Hybrid 160 Team e Rocky Mountain Altitude Powerplay Alloy 70. Della Cube apprezzo la componentistica, ma non mi convince il peso, il motore (mi dicono che questo Bosch si un adattamento di motori utilizzati in altri campi e non specifico per questa tipologia di e-bike). Della Rocky, reputo interessanti le quote telaio/ciclistica, del motore ne ho sentito parlare bene ( ottima gestione della potenza, bassissimi attriti a "ruota libera", possibilità di castomizzare i vari programmi di potenza), dall'altra, una componentistica non all'altezza di Cube, assistenza sul territorio, forse, non così capillare come Bosch. Per chi viene dalla muscolare è molto difficile capire le questioni tecniche strettamente legate al mondo e-bike. Mi scuso se ho scritto delle "castronerie" ma, come dicevo, di questo mondo ne so proprio poco e, visto le cifre in gioco, vorrei fare la scelta più ponderata possibile. Grazie a tutti per l'aiuto.
Direi che sono due bici diversissime dal punto di vista dinamico...ma molto molto..
La Rocky è un cavallo di razza, che da tante soddisfazioni ma richiede un certo impegno di guida , ma in in discesa è molto simile ad una buona enduro muscolare
Dovresti provarla prima..
Nel caso un amico vende una Powerplay Carbon 50 tg L di un anno con soli 470km...se uno non volesse azzardare col nuovo..;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Le Cube sono bici oneste con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, il Bosch CX è uno dei motori maggiormente diffusi e molto performante, pecca in dimensioni e peso.
La Rocky è un bel progetto, con un motore proprietario che spinge forte, sicuramente necessita una guida più attiva ed avanzata della Cube per rendere al meglio.

a parte che devo capire cosa si intenda con "oneste"
la mia curiosità per chi lo sa è quanto si riesce ad ottenere di sconto su Cube da un negoziante?
Il classico 10% lo fanno?
grazie
sid
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
a parte che devo capire cosa si intenda con "oneste"
la mia curiosità per chi lo sa è quanto si riesce ad ottenere di sconto su Cube da un negoziante?
Il classico 10% lo fanno?
grazie
sid

Oneste si intende che fanno il loro lavoro, ma alcuni dettagli non sono curati al massimo, ti parlo da possessore di una Action Team del 2016.

Lo sconto dipende dal rivenditore, dalle tue parti c'è un rivenditore molto forte.;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
che senso ha consigliare una bici che non era tra quelle che interessavano a @gasparadiso
e soprattutto questa discussione è stata aperta a settembre 2018 e gasparadiso ha già comprato una levo ad ottobre 2018:

Io infatti rispondevo a @mariobros che è al suo primo messaggio inviato e magari non è ancora molto pratico.:)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oneste si intende che fanno il loro lavoro, ma alcuni dettagli non sono curati al massimo, ti parlo da possessore di una Action Team del 2016.

Lo sconto dipende dal rivenditore, dalle tue parti c'è un rivenditore molto forte.;)
grazie
non era per un acquisto ma solo per curiosità dato che avevo sentito dire che difficilmente su cube si ottenevano sconti e volevo sapere se era vero o no

sid