Sosta forzata

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Bella caduta col manubrio piantato sulle costole, e già dieci giorni lontano dalla bike e con un gran dolore. Fatta lastra, scongiurato fratture o incrinature.... quando rimonterò in sella mi sa che avrò un po’ più paura e meno disinvoltura....
Voi che dite? Vi è capitato? Poi come è andata?

Mi spiace per quel che ti è capitato, ti capisco e mi dispiace.
Io, in un giro, fatto a inizio febbraio, della durata di 6 ore, son caduto due volte sempre “in avanti”. La prima caduta è stata in stile “Superman”, con il braccio lungo in avanti e conseguente botta sotto l’ascella data sul terreno, e la seconda, son finito con il braccio pizzicato tra corpo e terreno, al momento mi sembrava di aver rotto qualche costola dal dolore che avevo. Ma nonostante tutto sono andato avanti a concludere il giro, per tornare a casa. Passato il momento critico dovuto alle cadute, mi son tolto subito i pensieri negativi, ed ho proseguito.
In seguito ho fatto vari giri, fino ad un mese fa, oggi purtroppo mi son dovuto fermare per una conseguenza della prima caduta avuta a febbraio, ho un’infiammazione al tendine della spalla! Ne avrò ancora per un po’, forse dovrò subire anche un'operazione in artroscopia. In questo momento, l’unica cosa che mi tormenta non è il pensiero della possibilità di cadute future, ma è non poter andare in ebike!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
15 gg or sono scendendo, per la terza volta di fila, da un ripido un poco scassato con un saltino finale da 50/60 cm mi sono fotocopiato a terra modello pelle d’orso.
La bike sotto ed io sopra, fortunatamente solo sbucciature e graffi del caso.
Era la terza discesa e nelle prime due tt ok, continuavo a sbagliare la salita e quindi ripetevo......
Sarà stato l’annebbiamento o l’eccessiva fiducia nei miei mezzi, assolutamente mal riposta e sopravvalutata, ed ho fatto la frittata.
Mi è andata bene visto che le 5 graffe nello sterno per tenerlo assieme non sono proprio l’ideale per cadute rovinose......
Cmqe mai fermarsi fino alla fine, Bart rimonta in sella e via verso l’orizzonte ..............
 
Ultima modifica:

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
io sono fermo da 2 settimane e ne ho ancora una da non fare sforzi
scivolando su un sasso sono caduto di lato su un muretto bassodi sassi a secco con la gamba e mi sono procurato un taglio profondo e largo
sono stato portato all'ospedale con l'elicottero della Rega e mi hanno operato verso sera, il giorno dopo dimesso ma inabile al lavoro per 15 giorni, fortuna che vicino ad una cascina c'era una persona che mi ha assistito
ora potrei riprendere senza fare sforzi, ma qui di percorsi senza belle salite non ce ne sono, quindi penso che ricominco con calma con la cyclette
certo che ora sarò più prudente, e su certe discese e percorsi mi metterò le protezione a gomiti e ginocchia che non avevo quel giorno
spero che l'incidente subito non mi limiti nello scegliere i percorsi, ad una certa età non vorrei andare in giro con la paura di cadere di nuovo
questo lo saprò però solo quando sarò di nuovo in sella
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.258
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Auguri di pronta guarigione fuori e dentro. Io in salita con la muscolare su ghiaino e piedi agganciati sono caduto sul manubrio di punta centrato esattamente il capezzolo, tutta la tetta prima viola poi tutti i colori dell'arcobaleno e capezzolo quasi staccato........per non urtare gli animi sensibili ometto di inserire foto fà impressione. Diciamo che arrivando dall'enduro moto dove si cade anche molto mi ha aiutato tra virgolette, questi incidenti una volta risolti non pregiudicano le prestazioni più di tanto, certo se ti capita alle prime volte che vai in mtb non è bello e forse non ti ripigli facilmente, andare con la paura addosso pregiudica il divertimento e l'incertezza che ne deriva è pericolosa, in molti passaggi la decisione è quella che ti fà passare indenne tergiversare ti espone a pericoli maggiori, quindi nel limite del possibile bisogna buttarsi i brutti ricordi alle spalle e cercare di scendere più sciolti possibile e a cannone:p.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Auguri di pronta guarigione fuori e dentro. Io in salita con la muscolare su ghiaino e piedi agganciati sono caduto sul manubrio di punta centrato esattamente il capezzolo, tutta la tetta prima viola poi tutti i colori dell'arcobaleno e capezzolo quasi staccato........per non urtare gli animi sensibili ometto di inserire foto fà impressione. Diciamo che arrivando dall'enduro moto dove si cade anche molto mi ha aiutato tra virgolette, questi incidenti una volta risolti non pregiudicano le prestazioni più di tanto, certo se ti capita alle prime volte che vai in mtb non è bello e forse non ti ripigli facilmente, andare con la paura addosso pregiudica il divertimento e l'incertezza che ne deriva è pericolosa, in molti passaggi la decisione è quella che ti fà passare indenne tergiversare ti espone a pericoli maggiori, quindi nel limite del possibile bisogna buttarsi i brutti ricordi alle spalle e cercare di scendere più sciolti possibile e a cannone:p.
Si, è vero che se scendi a cannone passi alcuni passaggi.. se però scendi dalla bici e basta eviti ogni problema. Cadere dovrebbe anche servire a trovare il senso dei propri limiti.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.258
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Si a cannone era incoraggiativo :grinning: , certo se non te la senti meglio scendere a piedi o cambiare percorsi, scendere a piedi dove molti scendono in mtb però lede l'autostima e può fare entrare in un circolo vizioso di rinuncia sconfitta, ogni tanto bisogna osare qualcosa di più, certo in passaggi fattibili dai comuni mortali. Parere mio se vai da dilettante il divertimento deve essere sempre prevalente all'ansia di farsi male anche perchè non c'è gara ne podio ne remunerazione quindi rimane solo la soddisfazione personale di fare quel che piace.
 
Ultima modifica:

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
58
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Purtroppo prima o poi succede a tutti.
Io qualche anno fa ho lasciato il crociato ant sx su un passaggio dell'H a Finale.
Subito sono ripartito con l'intenzione di evitare per sempre il tecnico, ma col passare del tempo certe cose vengono a mancare.
Bisogna cercare, soprattutto una volta passati i 50, iniziare a selezionare i percorsi o ad affrontarli con più attenzione e prudenza.
Buona guarigione Bart! :p