Sostituire intuvia con nyon

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
Sembra che il nyon sia in ribasso come prezzo, pensavo se scende ancora un pochetto di prendere il kit nyon e sosrituirlo con intuvia
Con hibike xduro rc 2016 ho la possibilita di avere poi la funzione emtb, ora pare che con intuvia non sia fatribile, non so se dipenda da controllo o motore in se, cx 2016
Secondo Voi ne vale la pena il nyon per tracce gpx, ora uso telefono, e per mappe motore???
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Per me è fin troppo grosso l'Intuvia! comunque non credo che con nyon tu possa modificare le mappe motore, in termini di % di potenza per i vari livelli come invece si può fare con altri motori
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sembra che il nyon sia in ribasso come prezzo, pensavo se scende ancora un pochetto di prendere il kit nyon e sosrituirlo con intuvia
Con hibike xduro rc 2016 ho la possibilita di avere poi la funzione emtb, ora pare che con intuvia non sia fatribile, non so se dipenda da controllo o motore in se, cx 2016
Secondo Voi ne vale la pena il nyon per tracce gpx, ora uso telefono, e per mappe motore???

Le Xduro rc 2016 montano il Bosch CX che è normalmente aggiornabile con la modifica dell'assistenza Sport in eMTB, a prescindere dal display utilizzato.
Chiaro che per variare i settaggi delle assistenza è indispensabile utilizzare il Nyon.
 

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
L ultimo aggiornamento fatto non ha preso emtb, ho non c era ancora oppure non erano preparati, ass bosch ovviamente
Ma emtb si puo vaeiare come mappa o poi ho solo eco e tour oltre al max
Anche se poi la regolazione e limitata alla percentuale di assistenza, guardavo specialized che offre anche lo spunto e corrente max oltre alla percentuale per ogni modalita
Penso pero????
Alla fine per risparmiare batteria devi pedalare di piu, cioe anche il controllo mission specialized che puoi settare i km del giro per non rimanere a secco, alla fine per farri fare ad es 60 km con 2000 m di dislivello devi pedalare di piu [emoji4][emoji4]
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
L ultimo aggiornamento fatto non ha preso emtb, ho non c era ancora oppure non erano preparati, ass bosch ovviamente
Ma emtb si puo vaeiare come mappa o poi ho solo eco e tour oltre al max
Anche se poi la regolazione e limitata alla percentuale di assistenza, guardavo specialized che offre anche lo spunto e corrente max oltre alla percentuale per ogni modalita
Penso pero????
Alla fine per risparmiare batteria devi pedalare di piu, cioe anche il controllo mission specialized che puoi settare i km del giro per non rimanere a secco, alla fine per farri fare ad es 60 km con 2000 m di dislivello devi pedalare di piu [emoji4][emoji4]

L'aggiornamento con l'assistenza eMTN è uscito verso il 15 luglio u.s. perciò se l'avevi fatto prima, ancora non c'era.
A parte con il Nyon, sul Bosch non puoi variare niente: è inutile fare riferimenti al Mission Control di Specialized che è un'altra cosa.
 
  • Like
Reactions: sergio tor

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
Arrivat il kit nyon, il cavo attuale dell intuvia che dal supporto va al motore devo sostituirlo con quello del nuovo supporto nyon?
In pratica cambio tutto essendo cavi diversi o recupero il vecchio cavo svitando e riavvitandolo al nuovo supporto
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Arrivat il kit nyon, il cavo attuale dell intuvia che dal supporto va al motore devo sostituirlo con quello del nuovo supporto nyon?
In pratica cambio tutto essendo cavi diversi o recupero il vecchio cavo svitando e riavvitandolo al nuovo supporto

No, non è necessario: puoi utilizzare il cavo attuale, così ti risparmi un lavoro inutile.