Sostituzione catena 11v: com'è questa KMC X11e E-Bike??

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
ho visto...ma se teoricamente non stringe.....come fa a stare bloccata ?....vero che la catena é in tensione, ma allora pure le normali vanno bene se prendono un pó di gioco
 

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
60
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
....se ti consola hai fatto 400 km in più della mia:confused:
Purtroppo è una nota dolente Delle emtb, in qualsiasi salsa la guidi, se vai al risparmio usandola su pendenze costanti mai sotto il 10/100, in eco e sfruttando la gamba, il maggior peso della bici rispetto alla muscolare, lo si paga sui consumi della trasmissione, e freni. Pulendola sempre si incrementa la durata di poco, ma siamo la, la mia la usiamo in tre, ma della manutenzione mi occupo io, adesso è importante la qualità della catena, proverò una Wippermann ho letto recensioni positive, segnerò i km e vedremo il riscontro, certo sarebbe un successo percorrere almeno 2, 000 km, visto che a casa mia 1,000 li percorrono in questa stagione in meno di un mese, quindi immagino al cambio dell'ora, di quante catene e pignoni vari avrò di bisogno. Spero che moglie e figlia, alternino con le muscolari... Ma la vedo dura.:D:scream::joy:
 
  • Like
Reactions: vicma56

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Forse la pulite troppo [emoji23]
Non scherzo, andate a vedere le istruzioni per la manutenzione sul sito della kmc, sconsigliano lo sgrassaggio totale e l'uso si strumenti pulisci catena.
Io il pulisci catena lo uso, lavo la bici ogni 3 4 uscite se non è troppo infangata, peso più di 100 kg uso assistenza abbastanza alta (standard di yamaha) ed almeno il 70 % dei km (quest'anno dovrei arrivare a 1800) li ho fatti su sterrato e sentieri, col dislivello in firma, eppure la catena l'ho sostituita a circa 2500 km, quando è entrato il calibro 0.7
Però la mia è una catena 10V

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Però la mia è una catena 10V
Il consumo della catena avviene principalmente tra i perni e le boccole, sicuramente tra una 8 ed una 11 velocità la differenza si sente ma tra una 10 ed una 11 credo sia minima.
Io ho sostituito due catene, quella all'acquisto di costo medio ed una di basso costo , sempre Shimano e sono durate circa gli stessi Km (1500).