Sostituzione catena 11v: com'è questa KMC X11e E-Bike??

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Buongiorno ragazzi
Ho deciso di comprare una catena nuova (anche se la mia al momento è sotto ai 900 km, e magari va ancora bene), e guardando on line ho visto che KMC vende questa catena "specifica" per Ebike.
Al momento monto una XT, con la quale per il momento non ho avuto problemi (anche se l'ultimo giro temevo di avere rotto qualcosa, visto il cigolamento allucinante che ha cominciato a fare sotto sforzo, presumo perché si fosse impastata con la polvere, forse non avevo tolto abbastanza olio dopo la lubrificazione), e pensavo anche di sostituire in contemporanea anche il pacco pignoni con un Sunrace sempre 11/46.
Qualcuno ha info su questa catena? vale la pensa o resto sulla XT?
Ah, stesso costo!
 
D

Deleted member 781

Guest
Buongiorno ragazzi
Ho deciso di comprare una catena nuova (anche se la mia al momento è sotto ai 900 km, e magari va ancora bene), e guardando on line ho visto che KMC vende questa catena "specifica" per Ebike.
Al momento monto una XT, con la quale per il momento non ho avuto problemi (anche se l'ultimo giro temevo di avere rotto qualcosa, visto il cigolamento allucinante che ha cominciato a fare sotto sforzo, presumo perché si fosse impastata con la polvere, forse non avevo tolto abbastanza olio dopo la lubrificazione), e pensavo anche di sostituire in contemporanea anche il pacco pignoni con un Sunrace sempre 11/46.
Qualcuno ha info su questa catena? vale la pensa o resto sulla XT?
Ah, stesso costo!
Nella mia era di serie, 1500 km ed è ancora al 40%
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
A proposito di catena... ogni quanto andrebbe cambiata, al di là di eventuali rotture, o proprio per evitarle?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
106
43
Verona
Visita Sito
D
A proposito di catena... ogni quanto andrebbe cambiata, al di là di eventuali rotture, o proprio per evitarle?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dipende dall'uso che se ne fa e dalla qualità della trasmissione, anche dalla manutenzione , bisogna misurare con apposito calibro che costa una decina di € , così sei sicuro di tenere sotto controllo la trasmissione.
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Avete per cortesia un link per acquistare online questa catena? Mia moglie l'ha cambiata dopo 800km, ma in montagna ne abbiamo messo una non per emtb, visto che c'era solo quella :)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma perchè invece DUE di queste da 12 euro no? Considerato che non stiamo a guardare il grammo ma la robustezza..e che cambiarla eventualmente più spesso male non fa...;)
https://www.probikeshop.it/catena-s...6zfMcjPyH8FRKBu1TuTSxYnRiFyAqXBwaAggdEALw_wcB

Non vorrei che fossero di materiale più scadente, con conseguente rottura prematura rispetto anche alle tradizionali. Io per il momento ho 1000 km e ancora la XT tiene bene, devo dire che la curo come un bambino, la lavo e la lubrifico ad ogni uscita.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Il discorso tipo di catena è complesso.
Quando si usura la catena si allunga e va a consumare pignoni e corone, quindi usando ad esempio 4 catene che durano 500 km comportano più usura che 1 catena che dura 2000 km