sostituzione ingranaggi hub posteriore

G iorgio

Ebiker novello
16 Luglio 2019
11
2
3
Versilia
Visita Sito
Bici
monster M1
Buongiorno, volevo sapere se si può sostituire il rapporto di trasmissione di un hub posteriore, da adatto a ruota da 20 pollici a ruota da 26. La mia fat bike con ruote da 20 fa 19 km/h all'intervento più basso ed io volevo poter andare anche pianino, mi risulterebbe teoricamente 15 km/h sostituendo gli ingranaggi interni con quelli per ruota da 26, e da 30 km/h al massimo intervento scenderei a 23, sarebbe perfetto ma l'assistenza non sente ragioni. è un motore brushless da 250W e 36V mi dicono marca "Xionda" volevo sapere se tali ingranaggi si trovano in vendita o se si può sostituire il motore completo con altra marca mantenendo centralina e batteria.
Grazie
Giorgio
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Purtroppo la velocità di rotazione del motore non dipende dalla riduzione ad ingranaggi che è sempre uguale, ma da come sono configurati gli avvolgimenti, quindi quello che chiedi non si può fare.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

G iorgio

Ebiker novello
16 Luglio 2019
11
2
3
Versilia
Visita Sito
Bici
monster M1
Grazie Steu851. Se ho ben capito con i motori nel mozzo la velocità è stabilita dal tipo di motore che è immodificabile, quindi per ottenere la riduzione della velocità che desidero devo procurarmi un motore con le stesse dimensioni fisiche dell'attuale ma che sia adatto al cerchio da 26 montarlo sul mio cerchio da 20. Potrei tenermi le due ruote motore, una da pianura ed una da passeggiata in collina. Meglio ancora ma non so come procurarmi il motore che mi serve, il costruttore non ha in catalogo una e-bike con ruote da 26x4 pollici, dovrei ordinare un motore di un'altra marca, confrontare le dimensioni di montaggio e sperare che vada bene. Non volevo arrivare a cambiare proprio tutto il sistema