Spazio hub

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ho creato questa discussione per chi fra noi ha un motore hub. Io ne ho uno dal 2013 e ha iniziato al mondo elettrico. Gli hub hanno sfumature diverse e possono essre usati anche nel fuoristrada leggero senza pendenze superiori al 20%. Ideali per il commuting. :)
 

@lby64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
57
45
18
Padova
Visita Sito
Ho creato questa discussione per chi fra noi ha un motore hub. Io ne ho uno dal 2013 e ha iniziato al mondo elettrico. Gli hub hanno sfumature diverse e possono essre usati anche nel fuoristrada leggero senza pendenze superiori al 20%. Ideali per il commuting. :)

Ciao!
Non conosco bene le classificazioni.
Ho da 4 anni 2 BH neo x-treme con hub e torque. Ricadono in questa categoria? Lo chiedo xchè avendo guarnitura completa con tre corone e 650W di picco (testato con wattmetro) mi arrampico su veri muri in compagnia di boschimani vari...
Grazie!
;)
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Tu hai due buoni hub dotati di torsiometro.. e fai 650 w perchè il dapu che hai è un 350 w limitato elettronicamente a 250 w e 25 km orari. Io ho un bafang bpm cod 14 e i codici stanno a indicare il tipo di motore. A codici bassi corrispondono motori più votati alla velocità e a codici alti quelli più votati alla salita. Ovvio che puoi andare in salita assieme ai boschimani. In discesa il peso dietro è un handicap. Su asfalto e sterrate militari il motore alla ruota ha buone prestazioni e consumi limitati. Ho visto che hai cambiato batteria con una non di serie e questo ti consente di andare avanti per anni.. qui si ragiona in una ottica troppo breve mentre i motori semplici durano molto e i motori complicati si rompono.
 
  • Like
Reactions: @lby64

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Quali sono i motori complicati che si rompono?

Inviato da Verizon Droid turbo
Ci sono hub che godono di buona reputazione e altri che non sono affatto affidabili. Fra questi il bionx prima serie venduto anche a prezzi esorbitanti e il keyde che è un motore molto piccolo con centralina dentro il motore.. idea buona ma il motore si rompe. Meglio sempre una centralina esterna anche per il riequilibrio dei pesi.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Ci sono hub che godono di buona reputazione e altri che non sono affatto affidabili. Fra questi il bionx prima serie venduto anche a prezzi esorbitanti e il keyde che è un motore molto piccolo con centralina dentro il motore.. idea buona ma il motore si rompe. Meglio sempre una centralina esterna anche per il riequilibrio dei pesi.
Bionix avevo sentito che aveva rogne in effetti. Poi secondo me è importante dimensionare il motore in base all uso che se ne fa

Inviato da Verizon Droid turbo