Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
No, unico dubbio è che nel caricarlo in macchina sdraiato sforzava un po', ma che tu sappia è un lavoro facile e veloce o se la garanzia è scaduta son dolori? grazie

Il mio intervento è stato fatto in garanzia, ci hanno messo un paio di settimane. Credo che il problema della perdita di pressione sia imputabile a qualche guarnizione danneggiata o consumata. Dovrebbe essere un intervento facile se hanno i ricambi. Prova a sentire dove hai acquistato la bici.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Controllate quella vitina che fissa il pistoncino x la sella,quello che fà cambiare angolazione,un mio socio l ha perso 2 mesi fà,io lo guardavo ma era sempre stretto nn avevo voglia di mettergli il frenafiletti....ziobono,ieri perso anche io..il rientro un calvario.So long.Brakky

Buono a sapersi, stasera controllo e ci metto subito il frenafiletti prima di perderla ;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Salve,

Oggi ho notato che sulla mia kenevo girando all'indietro i pedali non sono più' liberi come erano da appena acquistata ?? a qualcuno è successo lo stesso??
Successo a un amico, si tratta della ruota libera del motore/movimento centrale che non funziona più bene. Prova a smontare la pedivella e lubrifica bene dove c'è la guarnizione nera, spostala delicatamente con un cacciavite: il lubrificante deve entrare nella ruota libera. Fai girare indietro il movimento, finché dovrebbe tornare a girare liberamente. Noi abbiamo risolto in questo modo.
08995e44c76843feb2582066eba245be.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maramouse

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Dopo due batterie crepate e sostituite in garanzia, ho deciso di proteggerle al meglio.
Analizzando il danno ho ipotizzato potesse dipendere da due fattori,:
1- sbalzi termici, le crepe si formano vicino al motore.
2- colpi ricevuto dallo spinotto, le crepe si formano in corrispondenza dello spinotto.
Quindi, ho messo un foglio paracalore adesivo fra batteria e motore https://www.amazon.it/dp/B00UN69CAK/?tag=mmc08-21

poi ho comprato il paramotore della standup, però ho trovato molto scomoda la chiusura a velcro , la ho quindi rimossa , ho tagliato 5 cm di lughezza il posteriore del paramotore , sia per estetica, sia per non fargli raccogliere fango e lo ho modellato ai lati per farlo aderire bene a batteria e telaio, quindi lo ho incollato alla batteria con bostik polymax , che è un silicone collante , facile da rimuore .
L'unico inconveniente è che se dovete rimuovere la batteria dovrete scollare anche il paramotore, operazione abbastanza semplice cmq.
Infine ho messo una patch RieselDesign per attutire il rumore delle sassate.
 

Allegati

  • 20190518_194528[1].jpg
    20190518_194528[1].jpg
    204,5 KB · Visite: 99
  • 20190518_194540[1].jpg
    20190518_194540[1].jpg
    207,6 KB · Visite: 97
Ultima modifica:

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Segnalo in oltre una novità scoperta da Cataldo :

su fb Cataldo scrive:

"Che potenza ha il motore 1.2 della Levo 2017?
560/570 watt?
Naaaaaa..... letti ora 790 watt
App o modifiche?
NULLA, basta passare dal concessionario e istruirlo, se già non l’ha fatto la casa madre.
Stessa cosa vale per gli 1.3 della 2018 sostituiti in garanzia, ma che non vanno

Per controllare:
mission control, diagnosi batteria, a fondo pagina c’è il consumo in Ampere. Settare turbo 100 pp100, se non supera 16/16,2 Ampere va sistemata.
Chi ha batteria ausiliaria legge valori dimezzati, quindi non più di 8 e qualcosa

Per sistemare:
Collegare la bici al software concessionario e in impostazioni (rotellina in alto a sx nella finestra della app)spuntare la casella di forzatura aggiornamento, anche se già dice che la bici sarebbe a posto.
Testato con motori 1.3 2018 e fw 5.0.4 e motori 1.2 2017 con fw 5.4"
 
  • Like
Reactions: Max Power

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.484
1.413
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ho appena provato x curiosità, arriva a 14Ah e mura...ma perchè entra il limitatore di velocità dei 25 km/h...credo...e spero!
...domani però se ho tempo provo con l'altra, a cui non è stato sostituito il motore e vi dico
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
ho appena provato x curiosità, arriva a 14Ah e mura...ma perchè entra il limitatore di velocità dei 25 km/h...credo...e spero!
...domani però se ho tempo provo con l'altra, a cui non è stato sostituito il motore e vi dico
In salita i 25kmh non li raggiungi , è li che devi testarla
 
Ultima modifica: