Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Dopo varie prove ho finalmente trovato la fonte degli scricchiolii.
Ho capito che venivano dalla batteria , quindi ho ingrassato per bene tutti i punti di contatto fra batteria e telaio e il problema è risolto.

Poi ho fatto un esperimento , siccome il mio cambio ex1 ragliava parecchio ho regolato il forcellino con il calibro e poi ho messo una catena connex per 11v , cioè una catena che è leggermente piu stretta di una 8v .
Il risultato è sorprendente , mai avuto un cambio piu preciso e silenzioso
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Grazie, intendevo come larghezza cerchio visto che è piuttosto largo.
Le 2.8 le trovo un po' macchinose e volevo un po' più di maneggevolezza.
Grazie comunque del consiglio!!
sicuramente sono piu maneggevoli ma ricorda che avrai un diametro ruota inferiore.
Io ho fatto varie prove, fra 2.6 2.8 e 29 , alla fine la piu all round per me è la 2.8
 

mugnax

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2019
35
40
18
Pisa
Visita Sito
Bici
ibis
Allora ... finalmente ho potuto mettere alla frusta la Kenevo (che ho da pochissimo tempo) una giornat apiena ed intensa sui percorsi di Finale Ligure, nessun risparmio ... a sfinimento ... mentre scendevo con il sorriso sullelabbra ripensavo a quei messaggi "negativi" su questa bici in fatto di guidabilità... maneggevolezza ecc. ... o sono un mostro io... o tanti non sanno guidare . io lho trovata moto divertente, si gira benissimo anche nello stretto è super stabile nei rockgarden , ben bilanciata sui salti , sembra di guidare una DH ma con i vantaggi di una geometria enduro. Ho anche rivalutato le gommone da 2,80 ..che nell'asciutto vanno molto meglio. Per ora quindi super soddisfatto della scelta ... a chi è un po indeciso dico... non date troppo retta alle voci di chi evidentemente pensa che una bici da enduro (spinto) debba essere diversa da questa. .. un saluto a tutti-.
 

Allegati

  • 68a74540-188b-410f-ad4e-79b855353ba0.jpg
    68a74540-188b-410f-ad4e-79b855353ba0.jpg
    384,7 KB · Visite: 97
  • mugnax finale2.jpg
    mugnax finale2.jpg
    1,4 MB · Visite: 102
  • mugnax finale5.jpg
    mugnax finale5.jpg
    826,7 KB · Visite: 99